Willy William è disco di platino con Ego
Vai al contenuto

Willy William è disco di platino con Ego

willy william

Ego di Willy William è stato certificato platino per il grande successo in termini di vendite e di download: un grande traguardo per l’artista francese.

Un successo strepitoso: l’Italia ha dato il giusto tributo a Willy William e a Ego, brano che ha conquistato la certificazione di platino per la vendita combinata download e streaming superiori ai 50.000 download/plays. Una canzone che è diventata pian piano un vero e proprio tormentone, permettendo al cantante francese di incrementare le vendite e ottenere un grande successo: merito di un ritornello molto orecchiabile e di un sound che si presta ad entrare subito in testa per non uscirne più. Un bel traguardo per Willy William e per Ego, che già un mese e mezzo fa aveva raggiunto la certificazione oro valsa al cantante la chiamata come ospite all’ultimo Festival di Sanremo, voluto dal presentatore artistico e direttore della kermesse Carlo Conti.

Il successo di Ego

Questo il video del brano di Willy William che ha permesso all’artista di farsi conoscere soprattutto in Italia, dove Ego risulta essere anche uno dei brani più ascoltati in radio.

Ecco il video:

Le parole di Willy William all’ultimo Festival di Sanremo, dove è stato ospite

Non mi aspettavo un successo del genere, pensate che ho scritto questo brano di notte, di getto! Era una poesia che è diventata canzone, che ha venduto più in Italia che in Francia, aveva detto in sala stampa a febbraio il cantante francese nel corso del Festival di Sanremo annunciando anche il suo tour mondiale Ego Future Live’.

Sono quindici anni – aveva detto l’artista –  che vivo nel mondo della musica e ho esplorato diverse dimensioni. Sono un musicista e quindi mi piace sperimentare vari generi, per questo la mia musica può essere considerata un mix frutto di vari incontri avuti nel corso degli anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2016 23:58

Jake La Furia, venerdì il singolo Fuori da qui