Vittorio Grigolo è stato sospeso dalla Royal Opera House: il tenore è stato accusato di moleste ai danni di una donna.

La Royal Opera House ha sospeso il tenore Vittorio Grigolo, avviando un indagine su un presunte molestie di cui l’artista è stato accusato, durante un tour giapponese.

Dalla Royal Opera House hanno diffuso il seguente messaggio: “A seguito di un presunto incidente avvenuto il 18 settembre con Vittorio Grigolo, la Royal Opera House ha avviato un’indagine immediata e il sig. Grigolo è stato sospeso“.

Vittorio Grigolo: il tenere coinvolto in presunte molestie sessuali

Vittorio Grigolo è stato sospeso dalla Royal House Opera per presunte molestie sessuali. I rappresentanti del tenore si sono rifiutati di commentare la vicenda, quando quanto riporta anche la BBC.

Grigolo ha recitato la parte di protagonista nel Faust di Charles-Francois Gounod, rappresentato a Tokyo il 18 settembre. Ora è stato sostituito dal tenore russo Georgy Vasiliev per le prossime esibizioni. Inizialmente la sospensione non era stata diffusa e la Royal Opera aveva dichiarato che Grigolo era solo “indisposto“.

Vittorio Grigolo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/VittorioGrigolo

Vittorio Grigolo: la carriera e i premi

Grigolo ha debuttato alla Royal Opera nel 2010 e da allora è apparso nelle produzioni della sede londinese tra cui La Traviata, Rigoletto e La Bohème.

Il tenore italiano ha lavorato anche per il Metropolitan Opera di New York. Ha cercato di coltivare carriere parallele sia sul palcoscenico dell’opera che nel mondo dei crossover; è stato un membro, sebbene per poco, del gruppo “popera” di Simon Cowell, Il Divo.

Al grande pubblico si è fatto conoscere però nel 2019 partecipando come direttore artistico ad Amici di Maria De Filippi.

Di seguito, il video E lucevan le stelle:

Curiosamente proprio qualche giorno fa un altro tenore, Plácido Domingo, si è ritirato dal Met dopo essere stato accusato di molestie da un corposo numero di donne.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/VittorioGrigolo

TAG:
people Placido Domingo Royal Opera House Vittorio Grigolo

ultimo aggiornamento: 26-09-2019


Miley Cyrus: arrestato lo stalker che voleva metterla incinta

Thom Yorke si autoaccusa: “Sono un ipocrita sui cambiamenti climatici”