Placido Domingo lascia la Metropolitano Opera dopo accuse di molestie

Placido Domingo lascia il Met dopo le accuse di molestie

Placido Domingo ha deciso di allontanarsi dal Metropolitan Opera dopo essere stato accusato di molestie sessuali da diverse donne.

Lo spettacolo non proseguirà al Metropolitan Opera per Placido Domingo, accusato nelle scorse settimane di molestie ai danni di alcune donne.

La star dell’opera non svolgerà il suo ruolo nel Macbeth nella produzione del Met del classico di Giuseppe Verdi e non eseguirà più alcuna produzione presso la sede, mettendo fine a una relazione professionale iniziata nel 1968, secondo quanto riporta la CNN.

Placido Domingo, addio al MET

Domingo ha deciso di dire addio alla Metropolitan Opera dopo essere stato accusato di molestie sessuali da diverse donne.

Il Metropolitan Opera conferma che Plácido Domingo ha accettato di ritirarsi da tutte le future esibizioni al Met, con effetto immediato“, queste le parole presenti nella dichiarazione di un portavoce del Met, che ha aggiunto, “Il Met e il signor Domingo concordano sul fatto che aveva bisogno di dimettersi. Il Met non ha ulteriori commenti in questo momento.

Oltre alla comunicazione ufficiale – effettuata dal MET – anche l’immagine di Domingo è stata rimossa dalla pagina Macbeth sul sito ufficiale del Met Opera.

Placido Domingo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PlacidoDomingo

Plácido Domingo: le accuse di molestie sessuali

La decisione del tenore arriva dopo molteplici accuse di cattiva condotta sessuale, che ha contestato e che considera “piene di incongruenze“.

Ad agosto, l’Associated Press aveva riferito che nove donne descrivevano in dettaglio presunti episodi di molestie sessuali avvenute nel corso di tre decenni, a partire dalla fine degli anni Ottanta. A settembre, altre 11 persone si erano fatte avanti con accuse che includevano molestie verbali e non solo.

Pur contestando fortemente le recenti accuse mosse su di me, sono preoccupato per un clima in cui le persone sono condannate senza il dovuto processo, a seguito di tale riflessione“, ha dichiarato l’artista in una nota in cui ha spiegato il motivo del suo ritiro dal Met, teatro in cui aveva debuttato a 27 anni e in cui si era esibito per oltre cinque decadi consecutive.

Di seguito, il video de La Traviata dei Tre Tenori:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PlacidoDomingo

ultimo aggiornamento: 25-09-2019