Placido Domingo accusato di molestie e abusi su decine di donne

Il tenore Placido Domingo è stato accusato da una trentina di donne di molestie e abusi. L’artista però si difende: “Accuse inaccurate”.

Anche il nome di Placido Domingo è finito al centro dello scandalo #MeToo. Un gruppo di donne ha infatti accusato il maestro di averle molestate in cambio di lavori e ruoli di prestigio.

Le denunce sono state raccolte dalla Associated Press, che ha diffuso la notizia di oltre una trentina di donne che avrebbero lamentato molestie e atteggiamenti equivoci da parte di uno dei nomi più illustri nella storia dell’Opera. Placido però non ci sta e rigetta tutte le accuse definendole ‘inaccurate’.

Placido Domingo accusato di molestie

Stando a quanto riportato dalla Associated Press, l’uomo avrebbe offerto lavori in cambio di favori. In particolare otto cantanti e una ballerina, in forma anonima, avrebbero raccontato di numerosi abusi a partire dagli anni Ottanta.

A quanto si evince, Domingo avrebbe messo la mano sotto la gonna di una donna, e avrebbe tentato di baciare altre tre donne senza alcunconsenso. Una testimone afferma che cercava sempre in qualche modo di toccarla.

Ma a dare credito a queste accuse sarebbero anche le testimonianze di una quarantina di addetti ai lavori, che avrebbero confermato di aver potuto vedere coi propri occhi alcuni atteggiamenti inappropriati da parte di Domingo.

Placido Domingo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PlacidoDomingo

Placido Domingo rigetta le accuse

In risposta alle accuse è arrivata una nota del tenore spagnolo, che ha definito le accuse di queste persone in forma anonima e per fatti risalenti a oltre trent’anni fa come “preoccupanti” e “inaccurate“.

Spiega Placido: “Ho sempre creduto che tutte le mie interazioni e le mie relazioni fossero state benvenute e consensuali“.

Ad ogni modo, come specificato dalla Associated Press, non esisterebbero prove materiali degli abusi del direttore d’orchestra. Quel che resta sono ‘solo’ le tante prove orali di una vicenda che è destinata comunque a far discutere.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PlacidoDomingo

ultimo aggiornamento: 13-08-2019