Thom Yorke parla dei cambiamenti climatici: le dichiarazioni del cantante

Thom Yorke si autoaccusa: “Sono un ipocrita sui cambiamenti climatici”

Thom Yorke parla dei cambiamenti climatici e si dà dell’ipocrita: queste le dichiarazioni del leader dei Radiohead.

Thom Yorke punta il dito contro se stesso. Da sempre in prima linea per temi importanti come l’ecologia e la sostenibilità, il cantautore ha dichiarato di essere un ipocrita perché, mentre a parole lotta contro l’inquinamento, per girare il mondo utilizza un aereo privato.

Ecco le dichiarazioni molto oneste del leader dei Radiohead, che ha mostrato ancora una volta una sensibilità non comune.

Le dichiarazioni di Thom Yorke sui cambiamenti climatici

Nel giorno dell’assemblea delle Nazioni Unite dedicata alle tematiche ambientali, a fine settembre, il frontman dei Radiohead ha voluto parlare di questa problematica assumendosi le proprie responsabilità.

Queste le dichiarazioni del cantautore nel corso del programma radiofonico Desert Island Discs: “Il fatto è che sono sempre stato combattuto per il fatto di aver supportato la lotta contro i cambiamenti climatici, ma allo stesso tempo di essere uno che gira il mondo in aereo per lavoro. Quindi sono un ipocrita“.

Thom Yorke dei Radiohead
Fonte Foto: https://www.instagram.com/radiohead/?hl=it

Thom Yorke ipocrita

Sono totalmente d’accordo sull’essere un ipocrita, ma cosa posso farci?“, ha proseguito Thom, puntando però il dito contro il sistema, che secondo lui va cambiato.

Già in passato Yorke ha affrontato questo genere di problemi. Nel 2008 i Radiohead commissionarono uno studio per cercare di rendere i propri tour meno inquinanti. Un fatto, più che parole prive di senso. Ma questo non basta per rendere il suo contributo alla causa sostanzioso.

Dopo quest’autoaccusa, però, è certo che il cantautore continuerà a lottare per poter rendere anche la sua vita il più possibile sostenibile, anche perché, ha ammesso alla fine del suo intervento, “siamo già in ritardo“.

Di seguito l’audio ufficiale di Not the News, una delle canzoni più recenti del leader dei Radiohead. Ascoltiamola insieme:

Fonte Foto: https://www.instagram.com/radiohead/?hl=it

ultimo aggiornamento: 26-09-2019