Virginio, Rimani: il nuovo singolo del cantante che ha vinto Amici di Maria De Filippi nel 2011. Tutti i dettagli su questa nuova canzone.

Che fine ha fatto Virginio? Qualche vecchio fan di Amici se lo sarà chiesto. Dopo la partecipazione del 2020 a Tale e Quale Show, il cantautore è tornato più in forma che mai ed è ora pronto a rilasciare il suo nuovo singolo, primo estratto dal nuovo album. Si tratta di Rimani, un brano in cui racconta le sensazioni della sua vita, tra necessario cambiamento, trasformazione e l’obiettivo della libertà. Ecco tutti i dettagli.

Virginio: la nuova canzone è Rimani

Il nuovo brano dell’ex vincitore di Amici è in arrivo in radio e sulle piattaforme streaming il 2 aprile. Lo ha annunciato attraverso un comunicato stampa lo stesso cantautore, che nella sua edizione del talent arrivò davanti ad Annalisa.

Microfono
Microfono

Racconta il cantante classe 1985: “Mi è capitato di vivere delle storie che erano arrivate al capolinea. Avevamo investito entrambi, ma ormai tutto era diventato frammentario. Arrivi a un punto in cui dici che non è gisuto ripensare solo alla fine del tuo rapporto, al dolore che in prossimità fa più male… eppure non puoi neppure trascinare inutilmente qualcosa che non esiste più“. Di seguito la copertina:

Il significato di Rimani, nuovo brano di Virginio

Dopo l’esperienza nel 2006 a Sanremo Giovani e il trionfo ad Amici, Virginio ha pubblicato tre album e tanti brani, scrivendo anche per altri artisti. Oggi sente però l’esigenza di riconnettersi alla purezza degli esordi, affrontando in maniera più diretta i suoi sentimenti.

Spiega ancora l’artista: “Sono imprevedibile. Nei limiti, però: quando per seguire l’istinto rischi di fare molto male a un’altra persona devi fare un passo indietro, essere delicato, anche a costo di sembrare indeciso, quando in realtà sai perfettamente cosa vuoi. Rimani è un brano che mi rappresenta, è un brano che si è ‘scelto’ da solo. Ne abbiamo provate tante, ma Rimani mi cercava, tornava sempre (…) Anche se non l’ascoltasse mai nessuno io sarei fiero di averla scritta e cantata“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2022 12:15


Equipe 84, le migliori canzoni: da Io ho in mente te a Tutta mia la città

Pearl Jam, il tour slitta al 2022: ecco la nuova data italiana