Video marketing, strumento di punta per esordire nel campo musicale

La rete, indispensabile primo palcoscenico per cantanti e musicisti. Per emergere e farsi conoscere acquisire play è fondamentale e Youtube fa la storia.

Interagire con il mondo circostante, intercettare play interessati ad ascoltare nuove produzioni musicali, presentarsi al meglio alle case discografiche e di produzione, è il sogno di ogni cantante o musicista.

Affacciarsi al panorama musicale proponendo un prodotto interessante è la chiave di volta, ma non è l’unico elemento in grado di decretare il successo di un brano.

Una produzione musicale di qualità per emergere deve farsi conoscere, e il ruolo di promozione e marketing, che da tempo gioca Youtube in questa direzione, è fondamentale.

I canali ufficiali dedicati a cantanti e musicisti sono un punto di riferimento, un aiuto concreto per interagire con milioni di sostenitori ed ammiratori ad ogni latitudine.

Disporre di un contratto con una casa discografica spesso è la conseguenza del successo di pubblico, la cui spinta propulsiva viene alla luce e si evolve dall’essere presenti su un canale come Youtube.

Youtube for Artists, punto di riferimento per band, musicisti e cantanti

Comprare play Youtube permette di dare molta visibilità, ne è conferma la nascita di uno strumento come ‘Youtube for Artists’, proposto per promuovere la musica attraverso i video.

I consigli profusi, e i dispositivi di cui ci si può avvalere, sono perfetti per farsi conoscere a potenziali fan, ma soprattutto sono essenziali per sovrintendere alla produzione dei video.

La condivisione sulla rete rafforza il valore dei videoclip, e il video marketing diventa lo strumento di punta, come confermano anche le ricerche realizzate in questa direzione.

Una realtà come Youtube for Artists è una mano tesa per musicisti e cantanti e non solo è d’aiuto per organizzare, coordinare e far crescere il canale personale, ma è fonte primaria di promozione per un’ampia ed articolata proposta video, che comprende le immagini ufficiali dell’artista, i lanci pubblicitari del lavoro e degli eventi, i video live e tanti altro ancora.

Ascoltare Musica
fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-ragazza-cuffie-musica-977020/

Le potenzialità dei canali di promozione in rete

Chi intende realizzare un videoclip musicale o un ‘live’ e ha bisogno di suggerimenti trova in questi canali lo strumento adeguato.

Una proposta come quella offerta da Youtube garantisce un aiuto fondamentale nella promozione del prodotto musicale o canoro di un artista.

E’ quindi determinante conoscere ed utilizzare al meglio i servizi offerti, che consentono in prima battuta di ottimizzare i video secondo un algoritmo e perfezionare thumbnails, tags e titoli, per un uso SEO adeguato.

Una realtà come quella di Youtube facilita l’elaborazione di statistiche, offrendo al contempo soluzioni e consigli a profusione per una corretta gestione e organizzazione del canale personale, per potenziarne la visualizzazione, e realizzare campagne marketing mirate.

Il tutto fruendo di soluzioni a misura.

La piattaforma di video in streaming celebra i successi dei creator

Youtube celebra i traguardi raggiunti dai propri creator. Quelli che originariamente erano semplici

Silver Playbutton, assegnati a tutti gli youtuber che avessero raggiunto quota 100.000 iscritti, oggi sono Gold Playbutton, e Diamond Playbutton, dono per chi supera la soglia dei cinque milioni di iscritti, per arrivare ai super ambiti Creator Awards.

fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-ragazza-cuffie-musica-977020/

ultimo aggiornamento: 03-06-2019