Vasco Rossi si è mostrato insieme a Red Ronnie, sottolineando però di non essere d’accordo con lui per quanto riguarda il Covid.

Vasco Rossi e Red Ronnie sono amici da sempre. Il noto critico musicale ha accompagnato il rocker di Zocca per tutta la sua carriera, creando insieme a lui delle vere e proprie tradizioni. E le tradizioni non vengono meno anche quando ci sono divergenze su alcuni temi riguardanti l’attualità. Il Blasco ha infatti mostrato sui social il backstage di un’intervista rilasciata a Red per presentare il suo nuovo album, Siamo qui. Prima di iniziare la chiacchierata ha però sottolineato: “Mi dissocio da quello che dice“.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Vasco Rossi e Red Ronnie: diverse idee sul Covid

Le idee sul Covid e sulle scelte del governo dividono Vasco e Red Ronnie. I due si trovano su poli opposti, e il rocker ha voluto sottolinearlo: “Voglio dire che mi dissocio da tutte le cose che Red Ronnie dice in giro, nelle televisioni varie. Io mi dissocio completamente, non sono d’accordo su niente. Però vi annunciamo questo incontro tradizionale, dove spiego a Red Ronnie, pensate spiego, il nuovo disco. Non sono responsabile di quello che lui capisce“. Una battuta che ha fatto scoppiare a ridere entrambi. Di seguito il video:

Red Ronnie contro il Green Pass

A far finire in un turbinio di polemiche Red Ronnie, oltre alle sue posizioni contro il governo per quanto riguarda il Covid, sono state le dichiarazioni del critico musicale sul Green Pass. In un’intervista al progrmma La Confessione, Ronnie ha infatti dichiarato che la certificazione verde è un ricatto: “Vuoi la vaccinazione obbligatoria? Metti la vaccinazione obbligatoria“.

Il critico aveva aspramente polemizzato poche settimane fa con il Museo di Messina. All’ingresso infatti gli era stato chiesto di esibire il Green Pass, e lui si era rifiutato di mostrarlo, pur avendolo grazie a un tampone fatto il giorno prima: “Ma non intendevo mostrarlo perché la Costituzione ritiene lo stato di salute di un cittadino un dato sensibile protetto dalla privacy“. Dal canto suo, il Blasco fin dallo scoppio della pandemia ha cercato di sensibilizzare i suoi fan sull’importanza dei dispositivi di sicurezza, compreso il vaccino e il Green Pass.

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 04-10-2021


Brian May su Freddie Mercury: “Era un essere umano straordinario”

Emily Ratajkowsky denuncia: “Sono stata molestata da un musicista”