Vasco Rossi presenta Silvia, la protagonista del suo primissimo singolo: ecco il post su Instagram del rocker di Zocca.

Eccola la Silvia“. Sono bastate queste parole per scatenare l’entusiasmo dei fan di Vasco Rossi. Il 15 giugno, a quarantatré anni di distanza dall’uscita del singolo di culto Jenny / Silvia, il Blasco ha voluto ripresentare nuovamente al pubblico una delle sue prime muse, mostrando anche una sua foto d’epoca.

Di questa ragazza il rocker aveva già parlato alcuni anni fa in un’intervista al Resto del Carlino, ripresa per l’occasione. Ecco le parole del cantautore emiliano.

Chi è ‘la Silvia’ di Vasco Rossi?

In un’intervista riportata da Vanity Fair, Silvia aveva ammesso di essere rimasta incredula quando aveva saputo che Vasco si era ispirato a lei per quella sua primissima canzone.

Non mi disse esattamente il perché, ma con il tempo lo capii“, spiegò la donna, “Non so come, ma aveva colto un aspetto del mio carattere. Io sono sempre stata una sognatrice, ma devo dire che tutto quello che ho fatto nella vita l’ho fatto per questa mia capacità di avere dei sogni, ‘mille fantasie che non la lasciano più andare via‘ proprio come dice la canzone“.

Di seguito la foto della ragazza che ispirò il Blasco:

Vasco Rossi presenta Silvia

Nel suo post su Instagram il rocker ha voluto ripresentare di nuovo la ‘sua’ Silvia. La ragazza abitava vicino casa sua, ma non la conosceva, e di lei aveva solo una ‘sua’ immagine. Era una ragazzina di 14 anni pronta a diventare adolescente e a uscire dall’infanzia.

Uno sbocciare delicato, dove gli ormoni diventano fiori“, scrive il rocker di Zocca, “Ero anche dalla sua parte quando si metteva il rossetto e la mamma non voleva. Se fossi stato una femmina, a quell’età mi sarei comportato come lei. Racconto queste cose perché ho una parte femminile importante, sono cresciuto in mezzo alle donne della famiglia, la mamma e le zie: l’Espedita, l’Iliana, la Rosanna e l’Ivana“.

Vasco Rossi
Vasco Rossi
TAG:
people Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 16-06-2020


Fedez parla di X Factor: “Ecco cosa penso della nuova giuria…”

Tiziano Ferro parla del desiderio di paternità: “Victor lo vuole ancora di più”