Vasco Rossi ha parlato di Giorgia Meloni, Matteo Salvini e i no vax nella presentazione del nuovo album.

Vasco Rossi all’attacco: il rocker di Zocca senza freni su Giorgia Meloni, Matteo Salvini e sui no vax. Nel corso della presentazione del suo nuovo album, Siamo qui, in arrivo nel mese di novembre, il cantautore emiliano non si è sottratto alle domande sulla politica e l’attualità, esponendo il proprio pensiero come sempre senza alcun limite, a costo di infastidire tutti i sostenitori dei rappresentanti principali dell’attuale destra italiana!

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Vasco Rossi contro Salvini e Meloni

I toni di Meloni e Salvini sono toni divisivi che creano solo odio per avere dei consensi“, ha affermato, senza nascondersi, il Blasco. Non ci gira troppo attorno il rocker per esprimere la sua verità su due personaggi molto influenti della nostra politica ma che non ispirano la sua simpatia.

Impossibile in questo contesto non parlare anche della recente attualità, dell’attacco alla Cgil e della proposta di sciogliere Forza Nuova. Un’idea che non trova del tutto in disaccordo il cantante: “C’è una destra molto estremista. Per me è giusto che ci sia la destra, ma non deve essere pericolosa come quella che sembra ci sia all’orizzonte. C’è un continuo seminare odio e divisione, io faccio musica e porto gioia“.

Vasco Rossi attacca i no vax

Il vergognoso attacco alla Cgil è stato motivato con il desiderio di chiedere libertà al Governo a pochi giorni dall’introduzione dell’obbligo di Green Pass. Ma la libertà, per il rocker di Zocca, è un’altra cosa: “Le parole sono usate in modo vergognoso oggi. Quando sento urlare libertà, libertà, penso che la libertà non è quella. La libertà ha senso quando è all’interno di un limite, altrimenti non è libertà ma caos. Noi negli anni 70 lo avevamo già capito“.

Il Blasco ha quindi parlato anche dei no vax, già ‘bocciati’ sui social negli scorsi mesi. Per l’artista non si possono convincere, hanno una mentalità ‘incurabile’: “Il no vax pensa che ci sia un complotto, perché tutto deve avere un motivo, non riesce ad accettare che sia un caso ma pensa ci sia dietro qualcosa. Provi a parlarci ma non puoi convincerlo. Lui è convinto di quello e ha bisogno di crederlo, perché la sua testa è così“. Vasco invece crede nella scienza, e lo ha sempre fatto. “Se ho mal di denti prendo un antidolorifico, non vado a parlare con un santone“, chiosa il Kom. Una posizione chiara che ha trovato il consenso di gran parte dei suoi fan.

Di seguito un post sulla conferenza stampa di presentazione dell’album:

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


Roger Waters si è sposato per la quinta volta (a 78 anni)

Skin accarezza il pancione della compagna: “Sta lievitando”