Vasco Rossi fa visita ai bambini ricoverati all’Istituto Rizzoli di Bologna

Il rocker Vasco Rossi ha fatto un regalo speciale ai bambini ricoverati presso l’Istituto Rizzoli di Bologna, passando qualche ora insieme a loro.

Vasco Rossi ha regalato qualche momento di gioia ai bambini ricoverati presso l’Istituto Rizzoli di Bologna. A rivelarlo è stato lo stesso rocker di Zocca, che su Facebook ha postato alcune foto che testimoniano questo speciale incontro, aggiungendo un breve messaggio: “Festa con i bambini al Rizzoli, il dottor Sorriso“.

Blasco ha infatti aderito all’iniziativa denominata Star-Therapy, della onlus Ansabbio, Ecco tutti i dettagli su questa particolare esperienza vissuta con grande piacere dall’amato cantautore.

Vasco Rossi fa visita ai bambini in ospedale

Con grande piacere il rocker di Zocca ha voluto aderire all’iniziativa della onlus, che si pone come obiettivo quello di portare qualche momento di felicità ai bambini ricoverati nei reparti di chemioterapia, ortopedia pediatrica e ortopedia oncologica. Durante la sua permanenza presso l’Istituto, Vasco si è divertito a giocare con i piccoli pazienti, intonando anche insieme a loro un suo grande classico, Albachiara.

Questa il post caricato su Facebook:

Vasco Rossi, La verità: il significato del nuovo singolo

Come riportato da Il resto del Carlino, Vasco ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la permanenza in ospedale: “Qui si trova la verità della sofferenza, che è quella che fa riflettere e fa pensare che in fondo tutti i problemi che abbiamo noi tutti i giorni sono sciocchezze. Questa è un’esperienza che mi arricchisce, perché mi dà un sacco di energia e posso anche portare un po’ di gioia“.

Quindi, tornando a parlare di musica, e in particolare del suo ultimo singolo, La verità, il cantante di Sally ha dato una spiegazione al testo della canzone: “La verità è difficile in questo periodo da provare, perché ci sono troppe verità false, troppe menzogne raccontate come verità, ci sono le fake news. Insomma, è un periodo veramente molto confuso, quindi la verità è sempre più difficile da individuare“.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 21-12-2018