Una Giornata Nazionale di Festa per i Camici Bianchi: i grandi della musica italiana aderiscono all’iniziativa di Ferzan Ozpetek.

Da Vasco Rossi a Emma Marrone: i grandi della musica italiana dicono sì alla creazione di una Giornata Nazionale di Festa per i Camici Bianchi.

La proposta, lanciata online dal regista Ferzan Ozpetek, ha trovato favorevoli tutti i Big della musica italiana, che hanno già firmato la petizione online per garantire questo riconoscimento a chi in questi giorni sta combattendo in prima linea contro il Coronavirus per salvare le nostre vite.

Vasco Rossi ed Emma firmano la petizione per la Festa dei Camici Bianchi

Tutti insieme per i nostri operatori sanitari. I grandi cantanti italiani hanno deciso di abbracciare con entusiasmo la petizione lanciata da Ferzan Ozpetek per regalare una giornata di festa nazionale a medici e infermieri, persone che ogni giorno combattono per salvare le nostre vite.

Tra i firmatari ci sono già Vasco Rossi, Giuliano Sangiorgi, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Andrea Bocelli, Diodato, Zucchero, Giorgia, Luciano Ligabue, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Roby Facchinetti, Al Bano, Gino Paoli, Tosca, Ornella Vanoni, Renato Zero, Mogol e tanti altri ancora.

Di seguito il post con l’iniziativa di Ferzan:

Gioranata nazionale dei Camici Bianchi: la proposta di Ferzan Ozpetek

Ogni giorno salvano le nostre vite e si prendono cura di chi soffre. Medici, chirurghi, infermieri: categorie di fondamentale importanza che troppo spesso sono state bistrattate e dimenticate.

Ma mai come in questo momento il loro ruolo è diventato cruciale nelle vite di tutti noi, e proprio per questo Ferzan ha deciso di lanciare questa iniziativa, un omaggio almeno simbolico a chi nelle sfide lotta sempre in prima linea. La data proposta per questa Giornata Nazionale è il 20 febbraio, simbolicamente importante: è la data in cui la dottoressa Annalisa Malara ha infatti diagnosticato il Covid-19 al paziente 1.

Emma Marrone
Emma Marrone
TAG:
coronavirus Emma Marrone people

ultimo aggiornamento: 22-04-2020


Il padre di Miley Cyrus lancia una linea di sigarette alla cannabis

Lizzo mostra il lato b su Instagram, ma per una buona causa