Nel giorno della morte di Charlie Watts, anche Vasco Rossi e altri artisti italiani hanno salutato lo storico batterista dei Rolling Stones.

La morte di Charlie Watts ha sconvolto non solo il rock internazionale, ma anche molti artisti della musica italiana. Tra questi Vasco Rossi. Si sa che i Rolling Stones sono stati per il Blasco un punto di riferimento, dei veri idoli. Nel classico dilemma tra Beatles e Stones, il rocker di Zocca non ha mai nascosto da quale parte si è schierato nel corso della sua vita. Anche per questo la morte di un gentleman della batteria come Watts lo ha sinceramente addolorato. Queste le sue parole e quelle di altri grandi della nostra musica.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Morto Charlie Watts: le parole di Vasco Rossi

Non morirà mai Charlie Watts!“, scrive perentorio il Blasco sui suoi social, postando una foto del mitico batterista dei Rolling Stones. Un messaggio addolorato da parte del rocker di Zocca, parole toccanti da parte non di un artista o di un collega, ma di un vero fan.

Vasco ha amato gli Stones e quindi ha amato Charlie Watts, e per questo non potrà mai dimenticarlo: “La sua ‘semplicità’ era, come diceva Oscar Wilde… ‘l’ultimo rifugio del complicato’. W Charlie Watts!!!“. Di seguito il suo post:

Morte Charlie Watts: le parole dei musicisti italiani

La scomparsa improvvisa di Charlie ha lasciato un vuoto anche nel cuore di altri grandi artisti italiani, specialmente di quelli della nostra scena rock. Piero Pelù sui suoi social ha scritto: “Lacio drom al nostro Charlie, Re incontrastato del quattro quarti meno uno!“. E anche Ligabue ha voluto salutare il mitico batterista: “L’anima ‘buona’ degli Stones e allo stesso tempo un batterista insostituibile. Grazie di tutto, Charlie“. Parole toccanti sono state scritte anche da Ermal Meta (“Senza di lui il groove degli Stones non sarebbe stato lo stesso“) e da Paola Turci (“Per me sei stato moltissimo“).

TAG:
Charlie Watts Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 25-08-2021


Lutto per i Simply Red: “Siamo profondamente rattristati”

Jovanotti, sorriso smagliante con la figlia Teresa: la foto conquista i fan