Vasco Rossi presenta la band del tour 2022: i musicisti dei concerti
Vai al contenuto

Vasco Rossi presenta la band del suo nuovo tour 2022

Vasco Rossi

Vasco Rossi, la band del tour 2022: chi sono i musicisti con cui il rocker suonerà nei concerti di questa estate.

L’attesa sta per finire. Vasco Rossi è al lavoro per tornare finalmente, dopo tre anni di attesa, sul palco, per poter riabbracciare il suo pubblico e presentare anche le canzoni del suo nuovo album, uscito nel 2021. Le prove sono già cominciate, e il Blasco ha finalmente voluto svelare in maniera ufficiale chi saranno i musicisti della sua band, quelli che lo accompagneranno in questo nuovo tour 2022. Una super squadra composta da undici grandi artisti, vecchie conoscenze che i fan hanno avuto modo di apprezzare già in passato. Ecco tutti i nomi dei musicisti “convocati” dal rocker di Zocca.

Vasco Rossi: la band del tour 2022

La band migliore del mondo“, come definita dallo stesso Kom, è tornata. La squadra vincente della sua ultima tournée, ormai lontana tre anni, non è stata toccata in nessun componente. Perché l’alchimia mostrata in quei concerti è ancora viva e vegeta nei ricordi del Blasco, pronto a ripartire da dove si era fermato.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Con l’artista emiliano ci saranno quindi i chitarristi Stef Burns e Vince Pastano, il bassista Andrea Torresani (lo storico bassista Claudio Golinelli sarà solo guest star per via dei problemi di salute che lo hanno colpito negli ultimi anni), i tastieristi Alberto Rocchetti, Frank Nemola e Beatrice Antolini, il batterista Matt Laug. Una formazione a otto, cui si aggiungono i tre membri della “sezione fiati” del rocker: Andrea Ferrario al sax, Tiziano Bianchi alla tromba e Roberto Solimando al trombone.

La scaletta dei concerti di Vasco Rossi

La partenza della tournée è prevista tra pochi giorni, il 20 maggio, da Trento. L’artista sarà protagonista però in tutte le più grandi città italiane, tra stadi e arene: da Milano a Roma, con due live al Circo Massimo, passando per Imola, Firenze, Napoli, Messina, Ancona, Bari e Torino.

Non sono state svelate le canzoni delal scaletta, anche se è probabile che troveranno ampio spazio le canzoni dell’ultimo album, Siamo qui. A queste potrebbe aggiungersi anche La pioggia alla domenica, il suo ultimo singolo lanciato da poco con Marracash. Non mancheranno poi sicuramente i classici del suo repertorio, come Albachiara e Siamo solo noi, ma il rocker avrà anche riservato qualche chicca per i suoi fan. Ne sapremo di più solo tra qualche settimana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2022 8:33

Moon Knight: le canzoni presenti nella colonna sonora della nuova serie Marvel