Moon Kight: le canzoni della colonna sonora della serie Marvel su Disney+
Vai al contenuto

Moon Knight: le canzoni presenti nella colonna sonora della nuova serie Marvel

Luna

Moon Knight: le canzoni della colonna sonora della nuova serie televisiva del Marvel Cinematic Universe.

L’universo della Marvel si arricchisce di un nuovo importante personaggio. Da marzo 2022 è arrivata su Disney+ la nuova serie televisiva Moon Knight, che introduce all’interno della saga cinematografica-televisiva più importante e ambiziosa degli ultimi vent’anni un nuovo protagonista, pronto a farsi amare dal pubblico come fatto in passato dai vari Iron Man, Captain American, Thor e così via.

La serie va in onda per un totale di sei episodi, con una nuova puntata ogni disponibile ogni mercoledì. E finora ha sorpreso non solo per una trama avvincente e non priva di colpi di scena, ma anche per una colonna sonora curata nei minimi dettagli, con canzoni, famose o meno, che stanno conqusitando i fan.

Le canzoni di Moon Knight: la colonna sonora della serie

Da quando esiste il Marvel Cinematic Universe, sono tante le canzoni che grazie a film e serie tv hanno trovato nuova vitalità. Se in alcuni casi l’intera colonna sonora è stata curata nei dettagli, al punto da diventare quasi famosa quanto l’intera pellicola (basti pensare ai primi due capitoli dei Guardiani della Galassia o ai tre film di Iron Man), per molti la soundtrack di Moon Knight è una delle più intriganti in assoluto.

Luna
Luna

All’interno dei primi episodi andati in onda abbiamo potuto infatti ascoltare canzoni straordinarie. Basti pensare alla prima puntata. Per la prima volta abbiamo potuto ascoltare, infatti, Every Grain of Sand di Bob Dylan, ascoltata poi anche nel secondo episodio, come una sorta di leitmotiv della storia del protagonista. Ma c’è stato spazio anche per A Man Without Love di Engelbert Humperdinck, Arab Trap: Made in Egypt di DJ Kaboo, Bahlam Maak di Nagat e per la celeberrima Wake Me Up Before You Go-Go degli Wham!

Nel secondo episodio, oltre alla già citata canzone di Bob Dylan, abbiamo potuto ascoltare Bela Lugosi’s Dead dei Bauhaus, Fairlight di Megatrax ed El Melouk di Ahmed Saad. Ritmi tribali e sonorità arabeggianti anche nella terza puntata, con Enta di DJ Kaboo, Batwanes Beek di Warda, Shanghalony di Abdel Halim Hafez, Salka di Hassan Shakosh e Walima di Tito Rinesi.

La canzone del trailer di Moon Knight

Il trailer ufficiale di Moon Knight è stato diffuso nel gennaio 2022, accompagnato da un remix della canzone Day ‘n’ Nite rilanciata dal famoso rapper Kid Cudi, remixata anche dagli italianissimi Crookers. Un brano diventato virale tra i fan dell’MCU.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2022 9:55

Il significato di L’eccezione, la canzone di Madame sul crescere troppo presto