Madame, L’eccezione: il testo e il significato della nuova canzone della cantautrice vicentina per la colonna sonora di Bang Bang Baby.

Madame riparte da L’eccezione. La rapper vicentina è pronta a tornare in testa alle classifiche con un nuovo singolo molto speciale. A un anno di distanza dal suo primo album, l’artista è tornata da un brano che fa da colonna sonora a Bang Bang Baby, la nuova serie televisiva italiana prodotta da Prime Video. Una canzone in cui l’artista racconta il passaggio dall’infanzia all’età adulta, a volte accelerata in maniera imprevedibile. Scopriamo insieme il significato del testo.

Madame, L’eccezione: il testo

Brano presente nella colonna sonora di Bang Bang Baby, serie televisiva ambientata nella Milano anni Ottanta e incentrata sul racconto di una ragazza, Alice, e del suo controverso rapporto con il padre, L’eccezione è stata prodotta in collaborazione con Luca Faraone e l’immancabile Dardust. Un brano dalle sonorità vintage, anni Sessanta, che mettono in mostra un altro aspetto del talento di Francesca.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Una canzone che è strettamente collegata proprio alla serie tv e che si riflette sulle emozioni e le situazioni vissute dalla protagonista. Di seeguito il video con il testo di L’eccezione:

Il significato di L’eccezione

La nuova canzone dell’artista vicentina è incentrata sul rapporto controverso tra padre e figlia protagonisti della serie tv. Il suo significato è racchiuso in pochi versi emblematici, come questo: “Sono stata anch’io bambina, ma solo qualche secondo“.

La giovane Alice, infatti, ha vissuto un’infanzia bruciata prestissimo, è cresciuta presto e vive il disagio di chi arriva all’età adulta attraverso un percorso traumatico. Diventata grande, Alice non riesce a chiarire i suoi sentimenti verso il padre, essendo passata in un battito di ciglia dai giocattoli alle pistole, almeno metaforicamente. In un mondo che è troppo grande per lei, la ragazza capisce di doversi nascondere dietro un velo per riuscire ad adeguarsi a una vita che fatica a comprendere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2022 9:30


Kendrick Lamar è tornato: svelato il titolo del nuovo album

Moon Knight: le canzoni presenti nella colonna sonora della nuova serie Marvel