Valeria Mancini torna sull’eliminazione clamorosa da Amici 22 dopo la sfida con Cricca: la cantante protesta.

Che l’ultima puntata di Amici 22 fosse destinata a fare rumore era scontato. Le cose successe sono state molte, dal clamoroso caso della notte di Capodanno alla doppia eliminazione che ha coinvolto Tommy Dali e Valeria Mancini, con il rientro incredibile di Cricca. Impossibile, in questi casi, evitare strascichi polemici. Ad alzare la voce in particolare è stata una delle “vittime” di questa rocambolesca puntata, proprio la tiktoker-cantante Valeria, che ha affidato a un video sui social uno sfogo durissimo!

Valeria Mancini torna sull’eliminazione ad Amici

Non è facile accettare di essere eliminati dopo essere andati in sfida per “punizione”. Ancor più difficile è accettarlo se la sfida va contro il regolamento stesso di un programma. Cricca non avrebbe potuto rientrare, ma Maria e la produzione hanno pensato che non fosse corretta la sua eliminazione la settimana prima, e così hanno scelto di dargli una seconda possibilità. E a pagarne le conseguenze è stata proprio Valeria.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Già negli scorsi giorni a difendere Valeria ci aveva pensato una sua cara amica sui social. Nelle ultime ore a metterci la faccia ci ha però pensato la stessa cantante, che ha rotto il silenzio e si è sfogata così: “Il mio più grande sogno in pochissimo si è trasformato in un incubo che non auguro a nessuno di vivere. La sfida era una delle possibilità ed io la accetto, quello che non posso accettare è che io venga associata a delle supposizioni così gravi che nulla hanno a che fare con la mia persona“.

Valeria attacca il talent di Maria De Filippi

La colpa di quanto accaduto è sicuramente dei ragazzi, ammette Valeria, ma anche della produzione, che ha creato caos attorno a una situazione forse non così grave. Il dire non dire ha dato modo al pubblico, secondo la tesi della cantante, di ipotizzare le cose peggiori. “Dal mio canto avrei preferito che i video fossero stati mostrati, e l’ho sperato“, ha aggiunto Valeria, che magari dalle immagini avrebbe potuto anche essere scagionata.

Leggi anche
Chi è Valeria Mancini, la tiktoker che potrebbe entrare ad Amici

Detto questo, non sta a lei raccontare cosa è successo, e per questo passa oltre la vicenda di Capodanno. L’unica cosa che tiene a sottolineare è che alla fine, a pagarne le conseguenze, è stata solo lei. E da questo punto di vista, se si esclude l’eliminazione di Tommy, Valeria non ha tutti i torti. Che possa alla fine essere in qualche modo reintegrata anche lei? Staremo a vedere.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 18-01-2023


Dalla Twingo alla strega: che botta e risposta tra Piqué e Shakira!

Morte Lisa Marie Presley: l’eredità delle figlie lascia i fan senza parole