Urban Strangers, il 14/10 esce il nuovo cd "Detachment"
Vai al contenuto

Urban Strangers, il 14/10 esce il nuovo cd “Detachment”

fb-detachment

Il duo degli Urban Strangers, indimenticati finalisti di X Factor, torna il 14 ottobre con un album di inediti, dal titolo  “Detachment”.

Gli Urban Strangers sono ancora nel cuore dei fan, contrariamente a quanto sempre più spesso accade a chi non vince ai talents show a cui partecipava. Con il loro sound sempre in evoluzione, gli Urban Strangers si preparano alla nuova ondata di successo che seguirà certamente il loro secondo album. Trainato dal singolo “Bones”, il cd si intitola “Detachment”, ovvero “Distacco”, ed esce per la Sony Music / Casa Lavica Records. Arriva a un anno di distanza dal loro EP di esordio “Runaway”, certificato come Disco d’Oro.

Forti di un pubblico che li ha amati e sostenuti sin dalla prima apparizione ad X Factor dello scorso anno, Alessio Iodice (voce, chitarra, batteria elettronica) e Gennaro Raia (voce, chitarra, batteria elettronica) hanno spiegato il perché di questo titolo: distacco perché, soprattutto alla loro giovane età, è difficile capire chi si è, ed è spesso facile prendere le distanze dalla realtà. I testi sono incentrati sul lato più intimo della propria esistenza, e questo li ha aiutati a superare le paure di ogni giorno.

L’album sarà presentato in un ricco tour di date in store, consultabile sulla loro fan page.

Due personalità opposte

Come si spiega sul sito ufficiale della loro etichetta, Casa Lavica Records, il nome del duo è derivato da “l’accostamento di due termini in antitesi tra loro frutto delle diversità di carattere (in alcuni casi vere opposizioni) dei due componenti”.
Da una parte lo straniero, colui che sembra vivere in un mondo tutto suo o comunque distante dagli altri; dall’altra, invece, quello “integrato”, che vive in città ed è immerso nella realtà che lo circonda.

Trackilist

1. No Electric
2. Stronger
3. Bones
4. My fault
5. 5
6. Warrior
7. Leaf
8. The Bare Black Tree
9. So
10. Rising
11. Medical
12. Intro

Foto tratta da Facebook Urban Strangers

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2016 15:07

Alessandra Amoroso, concerto 11/10: messaggi importanti ed emozioni