Una, nessuna, centomila: la data e i biglietti del concerto a Campovolo di 7 delle donne più importanti della nostra musica.

Una delle più grandi sorprese del Festival di Sanremo 2020 fu ‘annuncio, durante la terza serata, del concerto evento benefico Una, nessuna, centomila, che vedrà sul palco sette signore della nostra musica, con i propri colleghi uomini, unite per una sera per raccogliere fondi da devolvere ai centri di accoglienza per le vittime della violenza. Una splendida inziativa che trovò il plauso del pubblico dell’Ariston e non solo, ma che è stata rinviata a causa del Covid.. Ecco tutti i dettagli.

Una, nessuna, centomila: il concerto evento

L’Arena Campovolo di Reggio Emilia, il polo concertistico all’aperto più grande d’Italia, avrebbe dovuto ospitare il 19 settembre 2020 sette grandi donne della nostra musica: Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia. A causa dell’emergenza Coronavirus l’evento è slittato prima al 2021, poi al 2022, in particolare in data 11 giugno.

Una nessuna centomila
Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Giorgia, Elisa

Ricordiamo che ognuna di loro sarà accompagnata da un collega uomo, perché il messaggio dovrà essere universale e non di genere: solo uniti si può sconfiggere la violenza.

Questo il significato del titolo scelto:

UNA: perché ogni donna che lotta non lo fa solo per se stessa, ma per tutte le donne

NESSUNA: perché non dovrà più esserci alcuna donna vittima di violenza

CENTOMILA: il numero delle voci che parteciperanno a uno degli eventi musicali più importanti, in tutti i sensi, del 2020.

Una, nessuna e centomila: i biglietti

I biglietti per l’evento imperdibile di Campovolo rimangono validi anche nella nuova data. Chi volesse può comunque rivenderli sulla piattaforma Fansale di TicketOne. Nei prossimi giorni verranno invece rese note le informazioni riguardanti i parcheggi e le modalità di accesso. La macchina di organizzazione si è messa in moto e sarà certamente reso tutto perfetto per poter portare a Campovolo facilmente il più grande numero di persone. La causa infatti non ammette ostacoli.

Di seguito il post con la promozione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2021 15:21


Le migliori canzoni degli Skiantos

Arisa lancia il nuovo singolo Ortica: “È come l’organo sessuale femminile”