Francesca Michielin, torna con un nuovo album di inediti
Vai al contenuto

Un nuovo album di inediti per Francesca Michielin

francesca michielin

Francesca Michielin torna in radio in versione solista: L’amore esiste è il titolo del suo nuovo singolo, che anticipa il prossimo album di inediti.

A quasi un anno di distanza dall’uscita dell’album Amazing contenuta nella colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2, Francesca Michielin torna in radio con L’amore esiste, il singolo che anticipa il nuovo album 2015 ed esce proprio oggi, venerdì 6 marzo.

Il nuovo album è il terzo dopo Distratto e Riflessi di me, ma è ancora senza titolo ed è firmato da Fortunato Zampaglione, co-autore insieme a Marco Mengoni di Guerriero e Michele Canova, produttore già per Jovanotti, Tiziano Ferro e tanti altri artisti italiani.

Francesca Michielin ha spiegato il significato della canzone:

“L’amore non è esclusivamente batticuori, lettere d’amore, lacrime, attese. Quel sentimento tra due persone di cui i cantanti cantano e i poeti scrivono. L’amore è molto di più, è nelle piccole cose di ogni giorno e nell’universo intero, è legato all’uomo ma riguarda soprattutto alla sua umanità, nasce da ciò che è nostro e diventa di tutti. L’amore ci migliora e ci fa sentire vivi. L’amore che tutti conosciamo, ma che in fondo nessuno di noi comprende veramente.”

Dopo la vittoria a X Factor 5, il grande successo ottenuto con Magnifico in duetto con Fedez e la partecipazione come unica artista italiana tra star internazionali alla colonna sonora del film nominato all’inizio dell’articolo, per Francesca Michielin la strada non può che continuare ad essere tutta in discesa!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2015 11:57

Tokio Hotel finalmente in Italia