Francesca Michielin torna in radio in versione solista: L’amore esiste è il titolo del suo nuovo singolo, che anticipa il prossimo album di inediti.
A quasi un anno di distanza dall’uscita dell’album Amazing contenuta nella colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2, Francesca Michielin torna in radio con L’amore esiste, il singolo che anticipa il nuovo album 2015 ed esce proprio oggi, venerdì 6 marzo.
Il nuovo album è il terzo dopo Distratto e Riflessi di me, ma è ancora senza titolo ed è firmato da Fortunato Zampaglione, co-autore insieme a Marco Mengoni di Guerriero e Michele Canova, produttore già per Jovanotti, Tiziano Ferro e tanti altri artisti italiani.
Francesca Michielin ha spiegato il significato della canzone:
“L’amore non è esclusivamente batticuori, lettere d’amore, lacrime, attese. Quel sentimento tra due persone di cui i cantanti cantano e i poeti scrivono. L’amore è molto di più, è nelle piccole cose di ogni giorno e nell’universo intero, è legato all’uomo ma riguarda soprattutto alla sua umanità, nasce da ciò che è nostro e diventa di tutti. L’amore ci migliora e ci fa sentire vivi. L’amore che tutti conosciamo, ma che in fondo nessuno di noi comprende veramente.”
Dopo la vittoria a X Factor 5, il grande successo ottenuto con Magnifico in duetto con Fedez e la partecipazione come unica artista italiana tra star internazionali alla colonna sonora del film nominato all’inizio dell’articolo, per Francesca Michielin la strada non può che continuare ad essere tutta in discesa!