Jarabe de Palo: le ultime parole del cantante Pau Donés, morto a soli 53 anni a causa di un tumore il 9 giugno 2020.

Pau Donés continua a vivere nei nostri cuori. A distanza di tre mesi dalla sua tragica scomparsa, una morte che ha lasciato senza parole tutti i suoi fan e i fan degli Jarabe de Palo, sono state rese note le ultime parole del cantante, affidate a un’intervista rilasciata al suo giornalista e amico Jordi Évole. Un’intervista che è stata trasformata in un emozionante documentario, intitolato Eso que tú me das.

Jarabe de Palo: le ultime parole di Pau Donés prima di morire

Le ultime parole del grande e indimenticato Pau sono state queste: “Non ho paura di morire. Perché dovrei averne?“. Poche semplici battute affidate all’amico e giornalista Jordi Évole nella sua ultima intervista, registrata in Catalogna pochi giorni prima della sua prematura scomparsa a 53 anni.

Pau Dones degli Jarabe De Palo
Pau Dones degli Jarabe De Palo

L’intervista è stata trasformata in un documentario dal titolo Eso que tú me das, come l’ultima canzone pubblicata dalla band spagnola guidata un tempo da Donés. Il docufilm è stato presentato in anteprima al Festival di Malaga e sarà distribuito nei cinema spagnoli nel mese di ottobre.

Un documentario su Pau Donés degli Jarabe de Palo

Évole ha raccontato alcuni retroscena riguardanti il documentario e la sua ultima intervista con il cantante: “Pau mi aveva chiamato dicendo: ‘Voglio fare un’intervista assolutamente nuova, da un posto assolutamente inedito, perché sto morendo‘”. Nel corso dell’intervista, l’artista aveva tra l’altro parlato del suicidio della madre, spiegando di essere stato abituato alla morte fin da bambino. Per questo non ne aveva paura. La sua unica preoccupazione era la possibilità di non soffrire.

Pau aveva quindi voluto affidare al documentario un messaggio: “Sono qui per parlare della vita, non della morte. Non vorrei andarmene, perché ho ancora molte cose da fare, ma questo è quello che ho, questo è quello che mi rimane. Quello che mi interessa è la vita. Uccide più la paura della morte. La paura blocca, è terribile“.

Ecco il video dell’ultima canzone di Pau:

TAG:
Jarabe De Palo Pau Dones

ultimo aggiornamento: 01-09-2020


Ariana Grande da record su Instagram: è la prima donna a raggiungere 200 milioni di follower

Katy Perry mostra il suo fisico a pochi giorni dal parto: ecco la foto