Gli U2 hanno donato 10 milioni alla sanità irlandese per affrontare l’emergenza Coronavirus.

Gli U2 hanno deciso di donare 10 milioni di euro per sostenere il servizio sanitario irlandese nella lotta al Coronavirus. Non è la prima volta che la band guidata da Bono dimostra il proprio grande cuore. Anzi, sono spesso in prima linea in ogni questione a carattere umanitario o filantropico.

E anche stavolta ovviamente non si sono tiranti indietro per poter aiutare il proprio paese. Così, hanno voluto mettere a disposizione una cifra importante per sostenere gli operatori sanitari.

Gli U2 donano 10 milioni di euro all’Irlanda contro il Coronavirus

Bono e compagni hanno deciso di donare 10 milioni di euro al servizio sanitario irlandese per combattere il Coronavirus. Con questo denaro verranno sostenuti gli operatori sanitari e acquistati dispositivi di protezione individuale per chi lotta ogni giorno in prima linea.

La donazione è già stata fatta, e alcune delle attrezzature mediche acquistate dalla band sono già arrivate anche a Dublino, come confermato dalla Rte, il principale broadcast dell’isola verde.

Uno sforzo importante quello del gruppo, che è stato ringraziato pubblicamente anche dal primo ministro Leo Varadkar: “Ogni assistenza da parte del settore privato e del pubblico in generale è benvenuta“.

Bono degli U2
Bono degli U2

Bono pubblica una canzone ispirata agli italiani

Tra l’altro già negli scorsi giorni Bono aveva mostrato la sua sensibilità al tema Coronavirus. Aveva per prima cosa infatti scritto una canzone ispirata al comportamento del popolo italiano e dedicata a medici e infermieri, intitolata Let Your Love Be Known.

Dopo qualche giorno aveva quindi coinvolto nel progetto di questo brano alcuni suoi amici, come will.i.am, e aveva pubblicato ufficialmente un nuovo singolo, intitolato Sing for Life. Una canzone dedicata a chiunque stia lottando in questo periodo di emergenza sanitaria contro il nostro nemico invisibile.

TAG:
coronavirus people U2

ultimo aggiornamento: 09-04-2020


Lady Gaga parla di matrimonio e rivela: “Non vedo l’ora di diventare mamma”

Federico Rossi dedica una dolcissima canzone alla fidanzata: ecco il video