Bono, Sing for Life: un inno contro il Coronavirus insieme a WIll.i.am
Vai al contenuto

Bono pubblica Sing for Life, un inno contro il Coronavirus

Bono U2

Bono ha pubblicato Sing for Life, il brano che aveva scritto alcuni giorni fa ispirandosi al popolo italiano: con lui ci sono anche altri artisti.

Bono è sempre un vulcano di idee. Dopo essersi fatto ispirare dagli italiani per la stesura di una canzone sul Coronavirus, l’artista ha voluto pubblicare lo stesso brano facendolo diventare una sorta di inno per la lotta al Covid-19. Un inno cui hanno preso parte anche alcuni suoi amici.

Così, in poco tempo Let Your Love Be Known è diventata Sing for Life. Un singolo in cui alcuni degli artisti più importanti danno voce al nostro tormento e alla nostra lotta contro il male del 2020.

Bono, Sing for Life: un inno contro il Coronavirus

Per l’occasione il cantante degli U2 ha chiamato a raccolta alcuni dei suoi più cari amici nel mondo della musica, come Will.i.am dei Black Eyed Peas, Jennifer Hudson e l’artista giapponese Yoshiki.

Il brano è chiaramente ispirato al comportamento degli italiani negli scorsi giorni: “Possiamo cantare sui tetti, cantare al telefono, cantare, promettimi che non ti fermerai, cantare il tuo amore e farlo conoscere“. Di questo il video del brano pubblicato dal rapper dei Black Eyed Peas:

L’inno degli italiani di Bono

Alcuni giorni fa il cantautore leader degli U2 aveva già pubblicato sui suoi canali social ufficiali un estratto del brano, in solitaria. Aveva in quel momento parlato dell’ispirazione che gli avevano regalato gli italiani con il loro comportamento.

E aveva anche deciso di dedicare questo nuovo pezzo ai medici, agli infermieri, a tutti gli operatori sanitari e alle persone che stavano sacrificando la propria vita per lottare in prima persona contro il Coronavirus.

A pochi giorni di distanza, quello che sembrava un brano estemporaneo è diventato un vero e proprio singolo, che ora potremo tutti cantare per unirci ancor di più nella battaglia contro il Covid-19.

Bono U2
Bono U2

Riproduzione riservata © 2024 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:27

Jackson Browne è positivo al Coronavirus