Transilvania, Untold Festival gratis per chi dona il sangue
Vai al contenuto

Transilvania, Untold Festival gratis per chi dona il sangue

L’iniziativa è arrivata dall’Untold Festival, dove sono attesi anche David Guetta e Avicii, per promuovere le donazioni che nelle zone di Cluj e Bucarest non arrivano al 2%.

Una bella iniziativa quella degli organizzatori dell’Untold Festival, kermesse in programma in Transilvania dal 30 luglio a 2 agosto, precisamente a Cluj-Napoca, in Romania. Per promuovere la donazione del sangue, infatti, è stato deciso di regalare l’ingresso gratuito ai concerti a fronte di una donazione del sangue tra Bucarest e Cluj. I donatori, registrati online, avranno invece diritto al 30% di sconto.
Al Festival saranno presenti tra gli altri anche Wu-Tang Clan, Avicii, David Guetta, Tinie Tempah e Tom Odell.

Non è un caso che proprio in Transilvania si sia deciso di pensare a questa iniziativa: secondo quanto raccolto dal National Institute of Blood Donation locale solo l’1,7 % degli abitanti è donatore di sangue: la Romania è al penultimo posto in Europa, cosa che rende difficile effettuare trasfusioni negli ospedali. Ecco il perché dell’iniziativa, di cui ha parlato il responsabile del Festival, Bogdan Buta: “Vista la scarsità di sangue per donazioni nelle strutture ospedaliere, una campagna ispirata ai miti di questa nostra terra ci sembrava un’idea più che apprezzabile. Abbiamo parlato a lungo di come inserire un riferimento a Dracula all’interno dell’Untold Festival e alla fine, vedendo i dati delle donazioni di sangue, non abbiamo avuto dubbi”.

Fonte foto: Palarisme.ro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2015 15:43

Bon Jovi, il 21 agosto in uscita il nuovo disco