I Traccia 24, eliminati ai Bootcamp, in radio e in digitale con il primo singolo della carriera, Mentre fuori piove.

Nemmeno il tempo di essere eliminati ai Bootcamp di X Factor 9 che per i Traccia 24 è tempo di uscita con il primo singolo della carriera. La band aveva passato le selezioni estive, portata avanti dai giudici Skin, Elio, Fedez e Mika ed era stata poi affidata al rapper, il coach della nuova categoria di X Factor 9. Fedez aveva dato loro una sedia ma dopo l’ultima esibizione, quella degli Iron Mais, aveva deciso per lo scambio. Fuori i Traccia 24, per la disapprovazione del pubblico presente e del resto della giuria.

Mentre fuori piove è il singolo che i Traccia 24 hanno rilasciato nella giornata di ieri: canzone disponibile in download su iTunes. Questo insieme alla cover Fatti mandare dalla mamma, nella versione che i Traccia 24 avevano presentato proprio in occasione delle selezioni di X Factor. A colpire era stata anche l’esibizione dei Bootcamp, con Notte prima degli esami.

Non è bastato ai Traccia 24 per conservare la propria sedia e continuare il percorso ad X Factor 9: saranno altre 6 le band ad affrontare gli Home Visit, ultimo ostacolo prima del Live vero e proprio. Non è bastata la freschezza e la presenza scenica di un gruppo che aveva stupito fin dal primo istante, anche per la grande personalità dimostrata. I Traccia 24 correranno da soli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez X Factor

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2015 17:26


Will Smith: prove di riavvicinamento alla musica? Ascolta l’audio

Justin Bieber: indizi sul nuovo album. Fra 6 settimane arriva Purpose?