Toto Cutugno, malore in Belgio ma lui rassicura: “Torno presto e riprendo il tour”

Grande preoccupazione per Toto Cutugno, colpito da un malore in Belgio. Ricovero necessario e concerto annullato.

Fan in apprensione per Toto Cutugno, che nella serata di ieri, 1 luglio, avrebbe dovuto esibirsi a Belgio, nella cittadina di Seraigne. Concerto annullato invece per lo stato di salute del cantante italiano, colpito da un improvviso malore. Necessario il ricovero ma ora le sue condizioni sarebbero stabili.

Toto Cutugno, malore in Belgio: ricoverato in ospedale

A un passo dal suo 75esimo compleanno, Toto Cutugno gira ancora l’Europa e il mondo per regalare al pubblico la sua musica. Nella serata del 1 luglio 2018, era in Belgio, nella cittadina di Seraigne, per una tappa del suo tour, che però non si è mai svolta. Colpito da un malore improvviso, il noto cantante è stato ricoverato d’urgenza presso l’ospedale di Liegi. Cutugno era l’ospite d’onore della manifestazione, ed era prevista la sua presenza al Festival della canzone italiana, che si sarebbe tenuto in piazza per tre serate.

Le prime parole in merito alla vicenda giungono da Eric Vanbrabant, assessore alla cultura, che via Facebook ha voluto ringraziare la folla per la sua reazione civile alla notizia dell’annullamento del concerto. In tantissimi erano accorti per ascoltare L’Italiano e gli altri grandi successi dell’artista: “Toto è sempre ricoverato in ospedale ma le sue condizioni sono stabili. Questa è la cosa più importante”.

Toto Cutugno
Fonte Foto: https://www.instagram.com/totocutugnoofficial/

Toto Cutugno, le prime parole dopo il malore

Toto Cutugno, una delle grandi voci della canzone italiana, vincitore del Festival di Sanremo nel 1980, non intende in alcun modo porre un freno alla sua vita d’artista. A breve compirà 75 anni eppure nulla riesce a tenerlo lontano da un palco.

Uno stile di vita del genere, data l’età, può portare a brutti scherzi del proprio corpo, soprattutto in seguito a una grande ondata di calore. Il tutto si ridurrebbe a questo, escludendo il malore cardiaco ipotizzato in un primo momento.

Attraverso l’Ansa, Toto ha voluto tranquillizzare i propri fan“Vorrei tranquillizzare tutti. Ho accusato un momentaneo stato di debolezza in seguito al gran caldo di questi giorni. Questo mi ha costretto a non esibirmi in Belgio. In ospedale mi fanno sentire a casa. C’è un gran numero di italiani e russi. Insomma, il mio pubblico si prende cura di me. Tra qualche giorno sarò dimesso. Mi prenderò poi una breve pausa e riprenderò il tour internazionale”.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/totocutugnoofficial/

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 02-07-2018

Luca Incoronato