Tormentoni estivi 2016, ecco le previsioni di Shazam
Vai al contenuto

Tormentoni estivi 2016, ecco le previsioni di Shazam

Shazam

Shazam ha elaborato una classifica di potenziali hit, brani candidati ad essere eletti tormentoni della prossima estate 2016.

Estate vuole anche dire tormentoni: ma quali sono le hit che nel corso della stagione estiva 2016 ci terranno compagnia in spiaggia e nei locali, in macchina o in ufficio? Shazam ha elaborato una classifica nella quale ha inserito i brani che potenzialmente potrebbero entrare di diritto nella top ten dei tormentoni estivi. Per farlo la piattaforma, attraverso la quale solitamente gli utenti cercano il titolo di una canzone che stanno ascoltando, ha non solo monitorato queste ricerche ma anche i trend, arrivando a scegliere dodici brani. La nostra previsione si basa su una community globale di centinaia di milioni di utenti e questo è un barometro enorme per individuare quelle che saranno le maggiori hit dell’estate,  ha detto il CEO di Shazam Rich Riley, CEO di Shazam.

Drake è al primo posto

In cima c’è lui, Drake, il rapper sempre ai vertici delle piattaforme streaming: il brano è One Dance, subito in vetta alla classifiche e ricercato oltre 3 milioni e mezzo di volte su Shazam. A seguire invece c’è Panda di Desiigner, mentre il gradino più basso del podio spetta al duo composto da Calvin Harris e Rihanna e la loro This Is What You Came For: nella prima settimana è stata cercata oltre 345 mila volte.

Un milione di ricerche per Gold di Kiiara, stessi numeri di Spirits di The Strumbellas, che ha anche avuto il merito di piazzarsi alla posizione 33 della Worldwide Shazam Chart.

Chiude la classifica Justin Timberlake

Nella seconda metà della classifica elaborata da Shazam si trova invece I Hate U, I Love U di Gnash feat. Olivia O’Brien, seguita da un’altra possibile hit e quindi tormentone 2016 come If It Ain’t Love di Jason Derulo, già nella top 50 della Shazam US Chart. E poi ancora Hotter Than Hell di Dua Lipa, Bonbon di Era Istrefi, Wasted Time di Keith Urban (canzone country 2016), Don’t Let Me Down di The Chainsmokers e infine il brano di Justin Timberlake Can’t Stop The Feeling!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2016 12:15

Major Lazer e Justin Bieber insieme per una nuova hit