Dal 3 giugno Benji & Fede saranno in radio con il nuovo brano Eres Mia, il singolo in collaborazione con lo spagnolo Xriz.

In Italia hanno ottenuto un grande successo ma ora Benji & Fede proveranno a sfondare anche all’estero: in particolare nel mirino c’è il mercato latino. E così il 3 giugno sarà in radio il brano Eres mia, debutto in Spagna, USA e America Latina, oltre all’Italia: una canzone che vede il duo collaborare con il giovane idolo spagnolo Xriz. Eres mia sarà a disposizione in download e streaming su tutti gli store digitali, da iTunes, ad Apple Music, oltre a Spotify, TIMmusic, Google Play Music, Deezer e Napster. Il brano aveva catturato l’attenzione di Benji & Fede: i due, qualche mese fa, avevano avuto modo di ascoltare la canzone di Xriz in radio, innamorandosene. Da lì la scelta di collaborare con Xriz che ha subito accettato di creare una nuova versione del pezzo, Eres Mia, insieme al duo.

Chi è Xriz

Xriz, al secolo Cristian Rodriguez, ha iniziato la sua carriera a 16 anni creando i suoi brani con basi musicali scaricati da internet. I suoi video suprano i 104 milioni di visualizzazioni e il primo disco, “Adiccion”, pubblicato nel 2015, è entrato direttamente nella top 5 della classifica di vendita spagnole.

Sarà una collaborazione fruttuosa visto che anche Benji & Fede hanno i numeri dalla loro: il primo album “20:05” in 4 mesi ha ottenuto la certificazione platino ed è arrivato alla numero uno nella classifica dei dischi più venduti in Italia. Successo anche editoriale, visto che il loro best seller “Vietato Smettere di sognare” (edito da Rizzoli) è stato in testa ai libri più venduti.

Benji & Fede live: ecco gli appuntamenti di giugno

Intanto Benji & Fede hanno annunciato altre date, oltre alla presenza ai Wind Music a Verona il 7 giugno e agli MTV Awards a Firenze il 19 giugno. Sabato 11 giugno saranno all’Arena Alpe Adria a Lignano Sabbiadoro, il 24 giugno in Piazza Castello a Ferrara e il 25 giugno a Cattolica, presso l’Arena Regina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2016 12:15


Tormentoni estivi 2016, ecco le previsioni di Shazam

Adele all’Arena di Verona contro un fan: ‘Smettila di filmare’