Tony McCarroll degli Oasis ha avuto un infarto: come sta lo storico batterista del gruppo di Manchester.

Paura per i fan degli Oasis: Tony McCarroll ha avuto un infarto. Lo storico batterista della band inglese, che ha suonato con il gruppo dei fratelli Gallagher dal 1991 al 1995, ha fatto sapere sui social di essere in ospedale dopo aver subito un arresto cardiaco. Non è ancora fuori pericolo, ma ha voluto già ringraziare il sistema sanitario inglese per essersi dimostrato all’altezza nell’occasione, di fatto salvandogli la vita.

batteria
batteria

Oasis: infarto per il batterista Tony McCarroll

Ciao a tutti. Sappiate che giovedì sono stato ricoverato in ospedale a seguito di un infarto avuto mercoledì“, ha scritto su Twitter il batterista, aggiungendo di non essere ancora del tutto fuori pericolo: “Voglio però ringraziare il sistema sanitario nazionale. Siamo più che fortunati ad averlo. Grazie!“.

Il messaggio ha ovviamente colpito tutti i fan della band, che hanno subito commentato con parole di solidarietà verso il noto musicista, augurandogli una pronta guarigione, per poterlo rivedere sul palco in un prossimo futuro. Di seguito il suo tweet:

Chi è Tony McCarroll

McCarroll è uno dei membri fondatori degli Oasis, e per questo è rimasto nel cuore dei fan del gruppo, nonostante non abbia fatto parte della band nella seconda parte della loro carriera. Aveva iniziato a suonare con Liam Gallagher e compagni prima ancora che entrasse nel gruppo anche Noel.

Con il gruppo simbolo del Britpop ha suonato in Definitely Maybe, prima di essere rimpiazzato da Alan White a partire dall’album successivo. Nel 1999 aveva anche fatto causa agli Oasis per una questione relavita agli introiti, trovando poi un accordo extragiudiziale. Più di recente ha rifiutato di unirsi a una reunion degli Oasis nella primissima formazione, quella senza Noel.

TAG:
Oasis

ultimo aggiornamento: 31-08-2021


Francesco Gabbani e il vaccino anti-Covid: il cantante spiega la sua scelta

Kiss, l’allarme Covid si estende: contagiato anche Gene Simmons