Francesco Gabbani torna con un nuovo album e un film: le parole del cantante sul vaccino anti-Covid e sul concerto di Salmo a Olbia.

Francesco Gabbani è tornato! Un nuovo singolo, La rete, un nuovo album in arrivo e anche un film. Progetti importanti per il cantautore di Carrara, ex vincitore di Sanremo nel 2017 con la celebre Occidentali’s Karma. Per parlare di queste sue nuove avventure, l’artista si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera. Nell’occasione, si è lasciato andare anche al commento di alcuni argomenti di attualità. Tra questi anche il vaccino anti-Covid, che lo ha posto di fronte a una scelta importante. Ecco cosa ha dichiarato il cantautore di Amen.

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

Francesco Gabbani e il vaccino Covid

Da sempre franco e pronto a metterci la faccia, Gabbani ha parlato anche del vaccino anti-Covid e ha rivelato di essersi sottoposto senza alcun dubbio alla vaccinazione. Il motivo? Semplicemente perché non crede negli slanci complottisti. E perché il vaccino ci serve per tornare a vivere una vita normale, per poterci regalare una chance in più. Afferma l’artista: “Vaccinarsi è un segnale di civiltà. Non possiamo più permetterci di andare a intermittenza come in questi due anni“. Il vaccino è importante per poter tornare a vivere concerti come prima. Ma c’è qualcuno che ha anticipato i tempi, facendo arrabbiare tutti i colleghi…

Francesco Gabbani attacca Salmo

Per tutto il mese di agosto si è discusso ampiamente sul concerto a sorpresa di Salmo a Olbia. Il rapper ha radunato oltre 4mila fan senza distanziamento e senza mascherina, mandando su tutte le furie tantissimi colleghi, su tutti Fedez. Ma Gabbani da che parte si schiera in questa storia? “Una cosa del genere sta nel suo modo di essere e nel suo linguaggio, ma è stata una mancanza di rispetto delle regole“, ha commentato il cantautore di Carrara, aggiungendo, non senza fastidio: “Allora siamo tutti fessi noi che le regole le abbiamo rispettate? Non giudico l’atto, ma non lo avrei fatto“.

Di seguito il video della sua Viceversa:

TAG:
coronavirus francesco gabbani

ultimo aggiornamento: 31-08-2021


Tragedia in Afghanistan: ucciso dai talebani un noto cantante

“Ho avuto un infarto”: paura per un ex membro degli Oasis