Tommaso Paradiso, Ricordami: il nuovo singolo del cantautore romano, altro estratto dal suo primo album solista.

Tommaso Paradiso ha pubblicato il suo nuovo singolo. S’intitola Ricordami, ed è il nuovo brano dell’ex Thegiornalisti, arrivato proprio sul finire di quest’estate, per proiettarci su un autunno di grandi rinascite. La canzone è uscita il 2 settembre in streaming e dal 4 settembre sarà in radio. Si tratta dell’ennesimo estratto dal suo primo album da solista, la cui pubblicazione è stata rinviata al 2021.

Tommaso Paradiso, Ricordami: il nuovo singolo

Il nuovo brano di Paradiso, uscito per Island Records, è stato scritto dallo stesso cantautore romano e prodotto da Katoo, uno dei nomi più importanti in ambito pop.

Tommaso Paradiso Ricordami
Tommaso Paradiso Ricordami

Il testo di Ricordami è incentrato su sentimenti nostalgici, come spesso accade nelle liriche dell’ex Thegiornalisti, mentre l’arrangiamento richiama sonorità di altre epoche musicali, con un sax in primo piano che accompagna il pezzo. Di seguito il video ufficiale:

Tommaso Paradiso: le date dei concerti

Il primo tour di Tommaso da solista è stato rinviato al 2021. Questo il calendario completo con le date dell’artista romano:

– 15 aprile 2021 al Mediolanum Forum di Assago (Milano)
– 18 aprile al PalaInvent di Jesolo (Venezia)
– 22 aprile al Palazzo dello Sport di Roma
– 26 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna)
– 28 aprile al PalaAlpitour di Torino
– 2 maggio al PalaPartenope di Napoli
– 5 maggio al Palaflorio di Bari
– 8 maggio al PalaCalafiore di Reggio Calabria
– 11 maggio al PalaCatania di Catania

Ricordiamo che per il cantautore, classe 1983, si tratta del primo grande giro di concerti dopo la fine dell’avventura dei Thegiornalisti. L’artista, laureato in filosofia, aveva fondato la band con Marco Primavera e Marco Antonio Musella nel 2009, debuttando due anni dopo con l’album Vol.1 e raggiungendo il grande successo nel 2016 con il disco Completamente Sold Out, certificato disco di platino e premiato con numerosi riconoscimenti. Da allora la sua carriera è stata un crescendo continuo fino alla scelta di proseguire il suo percorso da solista.

TAG:
strillo Tommaso Paradiso

ultimo aggiornamento: 16-09-2020


B. B. King, le migliori canzoni: da The Thrill is Gone a Big Boss Man

Laura Pausini in streaming dal Colosseo per I Love Beirut, il concerto benefico di Mika