Tommaso Paradiso parla dei Thegiornalisti: la confessione del cantante

Tommaso Paradiso: “Thegiornalisti? Ci sentiamo ancora…”

Tommaso Paradiso torna a parlare dell’addio ai Thegiornalisti: ecco le dichiarazioni del cantautore romano a Sky Tg24.

Tommaso Paradiso vuota il sacco. L’ex leader dei Thegiornalisti si è raccontato, tra passato, presente e futuro, ai microfoni di Sky Tg24, per uno speciale intitolato Tommaso Paradiso – Ricomincio da me.

Nell’occasione, l’artista ha spiegato il perché della fine con la sua vecchia band, ma ha anche presentato alcuni nuovi progetti per il futuro, non tutti legati al mondo della musica.

Tommaso Paradiso parla dei Thegiornalisti

Per parecchi anni ho lavorato spesso da solo, la mia band in fase di studio diventavano i produttori“, ha spiegato il cantautore, aggiungendo, “si era perso un po’ quel filo logico della band, per questo è stata presa alla fine questa decisione“.

L’artista ha comunque parlato dei suoi ex compagni di band come delle persone fantastiche, a cui vuole ancora molto bene, e che continua a sentire ancora oggi: “Per quanto la gente possa pensare che sia successo chissà che cosa, è vero, ma continuo a sentirli, continuiamo a scriverci“.

Thegiornalisti
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thegiornalisti

I nuovi progetti di Tommaso Paradiso

Ma i Thegiornalisti fanno parte del passato e Tommaso ormai guarda avanti. Ai microfoni di Sky ha infatti confessato che ha da poco consegnato la sceneggiatura per un film, che adesso dovrà essere girato. Si tratta della storia di un perdente che trova il proprio riscatto. Un racconto che ha qualcosa di autobiografico.

Prima di pensare al film, però, l’artista è chiamato al suo primo tour da solista nei palazzetti. Un passo importante, una sorta di prova del nove che Paradiso oggi pensa di poter superare senza grandi difficoltà. Ormai è infatti un personaggio molto conosciuto, uno di quelli che divide, tra chi crede che sia stato solo fortunato e chi invece ammette che la sua musica ha qualcosa da dare. E in fondo va bene così.

Di seguito il video di I nostri anni:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thegiornalisti

ultimo aggiornamento: 31-01-2020