Bel gesto di Tiziano Ferro: il cantante di Latina ha deciso di devolvere in beneficenza il cachet di Sanremo.

Tiziano Ferro devolverà in beneficenza il cachet di Sanremo. Lo ha riferito l’Ansa. Il compenso che avrebbe ricavato dalla sua partecipazione in tutte e cinque le serate del Festival verrà girato ad alcune associazioni che si occupano di ricerca e non solo.

Un bel gesto che conferma il gran cuore del cantautore di Latina, che già in passato si è messo a disposizione per aiutare i meno fortunati.

Tiziano Ferro devolve il cachet di Sanremo in beneficenza

Le associazioni che saranno destinatarie della donazione di Tiziano sono: la sede dell’Avis di Latina, (di cui il cantante è ambasciatore dagli inizi di carriera); la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che ha dese presso il Centro Oncologico Porfiri di Latina (cui erano stati indirizzati i regali degli ospiti del suo matrimonio); il Centro Donna Lilith, che da oltre trent’anni si occupa di fornire accoglienza e assistenza alle donne vittime di maltrattamenti; l’Associoazione Valentina Onlus, che aiuta i malati oncologici; l’Associazione Chance for Dogs, che si occupa di cani randagi e abbandonati.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Le associazioni ringraziano Tiziano Ferro

Un gesto splendido, quello di Ferro, che si è messo al riparo da ogni possibile polemica riguardo al cachet (abitudine ormai del periodo di Sanremo per chiunque sia coinvolto in un modo o nell’altro) aiutando chi di quel denaro ha sicuramente più bisogno.

Non a caso, è arrivato immediatamente un rigraziamento all’artista da parte delle associazioni: “Siamo tutte strutture della provincia di Latina, che assistono quotidinamente con estrema fatica e immenso amore chi ha urgente bisogno di supporto. Tiziano ha scelto di dedicare la sua partecipazione a Sanremo alla città che l’ha visto nascere, sperare e sognare. E quei sogni diventano oggi una speranza in più per chi lotta ogni giorno sotto quello stesso cielo. Grazie di cuore Tiziano, da tutti noi“.

Di seguito il video di Tiziano Ferro:

TAG:
people Sanremo strillo tiziano ferro

ultimo aggiornamento: 31-01-2020


Tommaso Paradiso: “Thegiornalisti? Ci sentiamo ancora…”

Ozzy Osbourne: “Se penso alla morte? Certo, ma non mi preoccupa”