Tommaso Paradiso firma la colonna sonora del film Netflix Sotto il sole di Riccione, esordio alla regia degli YouNuts.

Tommaso Paradiso fa il suo esordio nel mondo delle colonne sonore. Il cantautore romano ha posto la sua firma sulla soundtrack di Sotto il sole di Riccione, il primo film degli YouNuts!, in arrivo su Netflix il 1° luglio.

Il cantautore è anche protagonista di un cameo all’interno della pellicola e ha ovviamente ‘suggerito’ il titolo ai due registi, visto il chiaro richiamo a una delle sue hit con i Thegiornalisti, Riccione appunto.

Tommaso Paradiso firma la colonna sonora di Sotto il sole di Riccione

Il primo film degli YouNuts!, duo di videomaker molto famosi per aver creato i video di tanti artisti italiani, tra cui Salmo, Jovanotti e gli stessi Thegiornalisti, è in arrivo su Netflix il 1° luglio.

La trama racconterà l’estate di un gruppo di ragazzi nella città romagnola. Tra i protagonisti, ma solo con la propria musica e con un cameo sul palco di un concerto all’Arena sul mare di Riccione c’è anche Tommaso Paradiso.

Tommaso Paradiso (foto di Alessandro Treves)
Tommaso Paradiso (foto di Alessandro Treves)

Sotto il sole di Riccione, il primo film degli YouNuts!

Della partecipazione di Paradiso al film si era vociferato già lo scorso settembre, poco prima dell’annuncio della separazione del cantautore dai Thegiornalisti. Tra l’altro, nella tracklist compaiono canzoni proprio suonate con la band, tra cui Completamente e ovviamente la stessa Riccione.

Tra i protagonisti della pellicola troviamo vari attori molto amati dai giovani, tra cui Cristiano Caccamo, Lorenzo Zurzolo (già protagonista in Baby) e Ludovica Martino (tra le star di SKAM Italia). Non mancano però attori d’esperienza come Isabella Ferrari, Andrea Roncato e Luca Ward. Insomma, una pellicola trasversale che potrebbe mettere d’accordo giovani e meno giovani.

Di seguito il trailer ufficiale del film:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 15:27


Lady Gaga pubblica a sorpresa il nuovo singolo Sour Candy con le Blackpink

La Dark Polo Gang dà fuoco al Colosseo nel video del nuovo singolo Dark