Tiziano Ferro ha pubblicato sui social un appello contro la violenza sulle donne: ecco il messaggio del cantante di Accetto miracoli.

Il 25 novembre non è una giornata come le altre. In tutto il mondo è infatti stata indetta la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un modo simbolico per invitare tutti a riflettere sulla condizione delle donne in una società in cui ancora si fatica ad ottenere la parità di genere, elemento fondamentale in un mondo che voglia definirsi civile. In occasione di questa ricorrenza, Tiziano Ferro ha pubblicato un forte appello sui suoi account social ufficiali, per ricordare a tutti che c’è bisogno di agire per fare in modo che il passato non si ripeta ancora e ancora.

Tiziano Ferro: l’appello a favore delle donne

Su Instagram, il cantante di Accetto miracoli ha pubblicato una sua foto in bianco e nero con un segno rosso posto sotto gli occhi, una striscia che diventa simbolo della violenza contro del donne.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Il tutto corredato da questa caption: “Legate. Imbavagliate. Insultate. Sottopagate. È il 2020 e le strisce rosse di dolore e sangue non sbiadiscono sul nostro viso. E ci chiediamo ancora se ci sia bisogno di una legge contro la misoginia?!?“. Ecco il suo post:

Da Tiziano Ferro a Emma Marrone, tutti uniti per i diritti delle donne

Il tema della violenza di genere è stato in questi anni toccato più volte da molti artisti italiani. Non solo il cantautore di Latina se ne è fatto paladino, ma anche Emma Marrone, protagonista nelle ultime settimane di uno spot incentrato proprio sui diritti delle donne, troppo spesso calpestati nella vita privata come in quella pubblica. Anche per questo c’è bisogno di alzare la voce e di lottare per ottenere un cambiamento che fa rima con giustizia.

TAG:
tiziano ferro

ultimo aggiornamento: 25-11-2020


Iva Zanicchi confessa: “Ho preso il Covid come una cretina”

Lutto per Iva Zanicchi: è morto il fratello, positivo al Covid