È morto il fratello di Iva Zanicchi: la cantante lo ha annunciato ai suoi fan attraverso un post sui propri account social ufficiali.

Un tremendo lutto ha colpito Iva Zanicchi: è morto suo fratello, malato di Covid. Lo ha annunciato la stessa cantante attraverso un commovente post sui suoi account social ufficiali. L’artista negli scorsi giorni aveva anticipato che tutta la sua famiglia aveva contratto il Coronavirus, aggiungendo che lei era l’unica fino a quel momento ad aver sconfitto la malattia. Purtroppo il fratello non ce l’ha fatta, lasciando un vuoto enorme nell’Aquila di Ligonchio.

Iva Zanicchi: è morto il fratello

L’uomo era positivo al Covid. Lo aveva dichiarato la stessa Iva in un’intervista a Novella 2000, facendo presente che lei era stata l’unica fino a quel momento a sconfiggere il virus. Non ce l’ha fatta invece il fratello, scomparso il 25 novembre.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

A dare il triste annuncio è stata l’Aquila di Ligonchio, che sui social ha pubblicato uno scatto insieme al fratello, con questa caption semplice ma molto importante: “Ciao fratello mio. Ti ho amato come un figlio“. Ecco il post:

Chi era Antonio, il fratello di Iva Zanicchi

Antonio Zanicchi, 77 anni, era ricoverato da diversi giorni a Vimercate. Da qualche giorno aveva contratto il virus, e fin da subito le sue condizioni erano state tenute sotto controllo, essendo cardiopatico. Pensionato dell’Eni, non aveva mai fatto mancare il suo appoggio alla sorella Iva, sia nella sua carriera artistica che in quella politica.

Intervistata da Fuori dal coro, qualche giorno fa la cantante aveva dichiarato: “Voglio dare il plasma, lo faccio col cuore perché so di poter salvare persone, ho ancora un fratello all’ospedale di Vimercate, abbastanza grave perché è un cardiopatico, sono molto presa da questa cosa“. Condoglianze a Iva e a tutta la sua famiglia.

TAG:
coronavirus iva Zanicchi

ultimo aggiornamento: 25-11-2020


Tiziano Ferro dice no alla violenza sulle donne: l’appello del cantante

Morte Diego Armando Maradona: l’ultimo saluto dei cantanti italiani