Tiziano Ferro confessa: “La musica mi ha salvato dalla depressione”

Tiziano Ferro non ha mai timore di aprire il proprio cuore, e lo fa tramite le canzoni e talvolta le interviste: ecco cosa ha raccontato di recente…

Tiziano Ferro è uno degli artisti più amati dal pubblico, non solo per la sua musica e i suoi testi, che sembrano rispecchiare ognuno di noi, ma per la sua personalità. Il cantante non ha mai fatto mistero delle proprie fragilità e insicurezze, dimostrando così grande coraggio. Ne ha parlato anche in una intervista rilasciata a un inserto de Il Corriere della Sera, ovvero Buone Notizie.

Tiziano Ferro
Fonte foto: facebook.com/tizianoferro/

La musica come salvezza

Nel passato di Tiziano Ferro, come in quello di tutti, ci sono stati periodi molto difficili, che però il cantante è riuscito a superare con la grande forza infusa dalla musica.

“Se non fosse stato per questo mestiere chissà come e dove sarei finito. Sicuramente sarei andato verso il peggio. Non mi riferisco necessariamente all’ipotesi che avrei potuto trasformarmi in un delinquente: la morte civile e morale si nasconde dietro tante maschere. Io per esempio sono un perfezionista e questo lato del mio carattere mi spinge a isolarmi. E da qui alla depressione o alla misantropia il passo è breve. Quindi sì, la musica per me ha fatto miracoli”.

Parole senz’altro toccanti e che fanno riflettere su come una grande passione come quella per la musica possa arrivare a salvare un’esistenza da un possibile baratro. Anche la fede in Dio ha un grande ruolo nella vita dell’artista, che ammette:

“Quello che non riesco a fare lo consegno a Dio. Mi capita spesso di svegliarmi la mattina e di chiedergli di guidare le mie scelte”.

Aiutare gli altri

Il cantante è impegnato anche socialmente, in diverse iniziative. Riconosce, infatti, di avere “voce in capitolo”, oltre che i mezzi per poter dare una mano a chi si trova in momenti bui:

“Voglio dar voce a tutti quelli che non hanno il coraggio di farlo. Ho scelto di parlarne per far sentire meno sole le persone che soffrono”.

Di recente il cantante ha collaborato ancora una volta con Save The Children, per spronare i suoi fan a donare pochi euro al fine di salvare i bambini dei Paesi poveri dalla malnutrizione.

Fonte foto: facebook.com/tizianoferro/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-11-2017