Tiziano Ferro, colpaccio della Sugar: accordo pluriennale con il cantante di Latina
Vai al contenuto

Tiziano Ferro, colpaccio della Sugar: accordo pluriennale con il cantante di Latina

Tiziano Ferro

La Sugar ha annunciato l’accordo con Tiziano Ferro: la casa discografica di Caterina Caselli si è aggiudicata l’artista.

Un grande colpo quello messo a segno dalla Sugar: la casa discografica di Caterina Caselli ha chiuso un accordo pluriennale con Tiziano Ferro. Accordo in esclusiva di cui la stessa Sugar ha dato comunicazione tramite una nota ufficiale. Il Gruppo Sugar – si legge nella nota –  annuncia con soddisfazione la firma dell’accordo editoriale in esclusiva con Tiziano Ferro. L’accordo dà il via a un rapporto di collaborazione pluriennale con il grande autore italiano, rappresentando il punto di partenza per lo sviluppo di nuovi progetti di respiro nazionale e internazionale.

Tiziano Ferro va ad aggiungersi ad altri big della Sugar

Tiziano Ferro va così ad unirsi ad altri big di casa Sugar, tra cui Andrea Bocelli, Elisa, i Negramaro, Malika Ayane. Il primo lavoro con la nuova casa discografica arriverà addirittura entro il 2016, visto che più volte l’artista di Latina ha fatto intendere di avere già pronti numerosi inediti da lanciare sul mercato in un nuovo album.

L’ultimo disco risale alla fine del 2014 (nello specifico il 25 novembre): la raccolta TZN – The Best of Tiziano Ferro conteneva i più grandi successi del cantante oltre ad alcuni inediti. Sono stati proprio questi ultimi a trascinare l’album nelle prime posizioni dei più venduti: Senza scappare mai più, Incanto, Lo Stadio e Il Vento.

TZN – The Best of Tiziano Ferro è stato il secondo più venduto in Italia nel 2015

Un album, l’ultimo, che Tiziano Ferro ha promosso attraverso un grande tour: negli stadi in estate e nei palazzetti in autunno. Nel 2015 è risultato il secondo disco più venduto in Italia, alle spalle soltanto di Jovanotti. L’album è stato commercializzato anche in Inghilterra e in Spagna: nel primo caso il 26 novembre del 2014, un giorno dopo l’edizione italiana, mentre la versione spagnola è stata diffusa il 3 marzo del 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2016 19:57

Eagles, è addio alle scene: Don Henley conferma che il gruppo non si esibirà più