Eagles, è addio alle scene: Don Henley conferma che il gruppo non si esibirà più
Vai al contenuto

Eagles, è addio alle scene: Don Henley conferma che il gruppo non si esibirà più

Eagles gruppo

Gli Eagles danno l’addio alle esibizioni live: lo ha confermato alla BBC Don Henley, spiegando che l’ultima volta rimarrà quella dell’omaggio a Glenn Frey.

Gli Eagles non si esibiranno più live: lo ha detto Don Henley alla BBC, confermando che quella in omaggio a Glenn Frey ai Grammy 2016 è da considerarsi l’ultima performance del gruppo. ‘L’ultimo addio è stato quello, ha detto Don Henley. Non credo che ci esibiremo un’altra volta. Probabilmente quella è stata l’ultima, e penso che sia stato l’addio più appropriato’. Henley non ha specificato altro, lasciando intendere che la lunga carriera degli Eagles è praticamente prossima a chiudersi. L’ultima esibizione resterà quella alle esequie del chitarrista e fondatore del gruppo. Glenn Frey.

Niente più tour: gli Eagles erano tornati ad esibirsi nel 1994

Il secondo brutto colpo nel giro di due mesi per i fan degli Eagles: lo scorso 18 gennaio la notizia della morte di Glenn Frey (a seguito delle complicazioni di una artrite reumatoide e di una polmonite), ora l’annuncio di Don Henley che ha confermato che l’intenzione del gruppo è quella di smettere di esibirsi.

Niente tournée, nei prossimi mesi: dal 1994 ad oggi, dopo quattordici anni nei quali gli Eagles avevano cessato ogni attività, il gruppo era tornato ad anadare in tour. Dopo la scomparsa di Frey, invece, si chiuderà l’ennesimo capitolo della storia di una band che nella sua storia ha venduto oltre 150 milioni di copie in tutto il mondo.

L’omaggio a Glenn Frey agli ultimi Grammy Awards

Glenn Frey era stato omaggiato nel corso dell’ultima edizione dei Grammy Awards, quando il co-fondatore degli Eagles Bernie Leadon, Don Henley, Joe Walsh e Timothy B. Schmit, insieme a Jackson Browne (collaboratore storico di Frey) avevano calcato il palco dei Grammy Awards 2016 suonando Take it easy, uno dei classici della band di Los Angeles, brano scritto da Frey e Browne nel 1972, un anno dopo la nascita degli Eagles.

Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=148&v=ztpfvP47KKA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2016 16:47

Ligabue annuncia l’uscita di un libro: il 10 maggio arriverà Scusate il disordine