Ligabue annuncia l'uscita di un libro: il 10 maggio arriverà Scusate il disordine
Vai al contenuto

Ligabue annuncia l’uscita di un libro: il 10 maggio arriverà Scusate il disordine

Luciano Ligabue in concerto.

Con un video su Facebook, Ligabue ha annunciato ai fan che il prossimo 10 maggio uscirà un libro: si chiamerà Scusate il disordine.

Un annuncio fatto direttamente su Facebook: Ligabue ha svelato ai sui fan che il prossimo 10 maggio verrà pubblicato un libro. Si chiamerà Scusate il disordine e del contenuto ha anticipato qualcosa proprio il rocker di Correggio: Il contenuto di base è la musica, da protagonista o sullo sfondo in qualsiasi racconto, ha detto Ligabue. Qualche dettaglio ma non troppo, nel video che l’artista ha deciso di postare per ringraziare chi, nella giornata di domenica, aveva inondato la sua pagina con messaggi di auguri. Sarà uno dei nuovi progetti di Ligabue, in attesa di tornare in sala di registrazione come molti dei fan si augurano.

Il lungo messaggio pubblicato sulla pagina Facebook

Nel corso del 2016 potrebbero esserci infatti nuovi appuntamenti live e un nuovo album di cui sta componendo alcuni pezzi inediti. Ha compiuto 56 anni e come detto ha ringraziato i fan con un video: Forse grazie un po’ al giro del mondo che abbiamo fatto nei due anni precedenti, forse addirittura questo periodo di creatività si è ancora acuito. Sono preda di una creatività che non riesco a controllare.

La prima cosa che uscirà è un libro – ha detto Ligabue –  una raccolta di racconti che uscirà il 10 maggio. Si chiama Scusate il disordine e più avanti vi spiegherò meglio i motivi che mi hanno spinto a scrivere questa raccolta di racconti e anche perché del titolo. E soprattutto il contenuto. Il contenuto di base è la musica, da protagonista o sullo sfondo in qualsiasi racconto.

L’attesa dei fan per un altro Campovolo

Presto per parlare di appuntamenti di livello come Campovolo, ma certamente i fan non resteranno a bocca asciutta. Del resto negli occhi c’è ancora il successo del concerto dello scorso 19 settembre, quando Ligabue ha festeggiato i 25 anni di carriera raccogliendo 150 mila spettatori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ligabue

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2016 11:23

Jovanotti, nuovo look con il lancio del singolo