Placebo, vent'anni di carriera festeggiato con un tour: c'è anche l'Italia
Vai al contenuto

Placebo, vent’anni di carriera festeggiato con un tour: c’è anche l’Italia

Placebo

I Placebo hanno confermato il tour che li vedrà protagonisti anche in Italia, in occasione dei vent’anni di carriera.

Vent’anni di carriera e un omaggio anche per i fan italiani: i Placebo festeggeranno il traguardo anche nel nostro Paese dato che è stata confermata la data del 15 novembre, quella che vedrà la rock band esibirsi al Mediolanum Forum di Assago. Al momento è l’unico concerto italiano ma non è escluso che possano esserci nuove date nel 2017. L’annuncio del tour è arrivato direttamente sulla pagina ufficiale Facebook dei Placebo. L’anniversario dei 20 anni ci sembra la cosa migliore da fare. È la nostra intenzione. Questo tour nasce per i fans ed è una possibilità per noi per rivisitare un po’ del nostro materiale più vecchio, ha scritto la band.

Il messaggio dei Placebo su Facebook

Diciamo che ci saranno canzoni in scaletta che avevo giurato di non suonare mai più. Credo che sia il momento che ci rendiamo conto in modo specifico di cosa i fan dei Placebo vogliano ascoltare davvero. Sono stati molto pazienti con noi visto che suoniamo raramente i nostri successi più commerciali, ha scritto la rock band.

L’anniversario dei 20 anni ci sembra la cosa migliore da fare. Questo tour nasce per i fans ed è una possibilità per noi per rivisitare un po’ del nostro materiale più vecchio.  Quindi, se volete vederci suonare canzoni come ‘Pure Morning’ e ‘Nancy Boy’ che non abbiamo suonato più da dieci anni e forse non le risuoneremo più, vi conviene venire a questi concerti! Ci saranno anche molte sorprese, hanno concluso i Placebo.

La partenza del tour in Danimarca ad ottobre

Il tour 20 Years of Placebo comincerà in Danimarca il 13 ottobre e arriverà fino alla Wembley Arena di Londra il 15 dicembre 2016. La data italiana, come detto, è prevista per il 15 novembre: le prevendite dei biglietti cominceranno dalle ore 10 di venerdì 18 marzo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2016 0:03

Tiziano Ferro, colpaccio della Sugar: accordo pluriennale con il cantante di Latina