Tiziano Ferro canta su Instagram per celebrare i record di Andrea Bocelli

Il cantante Tiziano Ferro ha festeggiato il primo posto di Andrea Bocelli nella classifica americana in modo speciale.

Andrea Bocelli è l’orgoglio di tutti gli italiani, anche del collega pop Tiziano Ferro. Il record raggiunto dal nuovo album del tenore,, capace di raggiungere la vetta nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ha reso felicissimo il cantante di Latina, che in piccola parte ha partecipato a questo successo, scrivendo il testo di uno dei brani presenti nel disco. Anche per questo, Tiziano ha voluto festeggiare tale traguardo con un omaggio speciale su Instagram!

Tiziano Ferro su Instagram canta per Andrea Bocelli

La canzone scritta da Tiziano Ferro per Andrea Bocelli è Amo soltanto te, lo stesso brano musicato da Ed Sheeran, non proprio un artista qualunque. Proprio di questo brano, il celebre cantante di Latina ha voluto proporre attraverso un video su Instagram una versione solo voce e ukulele, scrivendo questa caption: “Numero uno in America! Infinito orgoglio di poter essere parte di questa esperienza meravigliosa. Grazie!!! Per festeggiare, canto per strada!!!“.

Ecco il video pubblicato da Tiziano:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferroofficial) in data:

Tiziano Ferro, le canzoni scritte per altri

Non è la prima volta che Tiziano Ferro scrive brani di successo per altri artisti. Della sua collaborazione si sono avvalsi grandi artisti italiani, come Giusy Ferreri o Gianna Nannini, ma anche internazionali come i Blue.

Ricordiamo dieci delle canzoni che portano la firma di Tiziano Ferro. Per i Blue l’autore ha riadattato il testo di Breathe, con l’italiana A chi mi dice. Con Michele Zarrillo ha scritto Dove il mondo racconta segreti. Con Roberto Casalino ha scritto per Syria E va bè, mentre per Giusy Ferreri Non ti scordar mai di me.

Per Carmen Consoli ha scritto Guarda l’alba, per Gianna Nannini Nostrastoria. Per Alessandra Amoroso Amore puro. Con Zibba ha scritto per Michele Bravi La vita e la felicità, per e con Elisa il brano E scopro cos’è la felicità e infine per Patty Pravo Per difenderti da me.

TIZIANO FERRO
TIZIANO FERRO

ultimo aggiornamento: 07-11-2018