Andrea Bocelli da record: Sì conquista le classifiche inglesi e americane

L’ultimo album di Andrea Bocelli, Sì, ha conquistato la vetta sia in Inghilterra che negli Stati Uniti.

Piovono successi e record su Andrea Bocelli grazie al nuovo album . Il disco del tenore italiano più amato al mondo è primo in classifica sia in Inghilterra che negli Stati Uniti. Un record straordinario, dato che consacra Bocelli come il primo italiano a riuscire in tale impresa. Una soddisfazione immensa sia per lui che per la nostra musica, ancora capace di conquistare i cuori di tutto il mondo.

Andrea Bocelli, Sì conquista l’Inghilterra e gli Stati Uniti

Sono felicissimo di aver ottenuto il mio primo n. 1 nel Regno Unito“, ha dichiarato un Bocelli entusiasta per il risultato raggiunto. D’altronde, la classifica Uk è da sempre una delle più competitive, se non la più competitiva al mondo.

Ma a raddoppiare la gioia del tenore è stata l’ufficialità del primo posto conquistato anche nella classifica Billboard 200, quella degli album più venduti negli Usa. Qui ha scalzato A Star Is Born di Lady Gaga, diventando l’ottavo album nella carriera del tenore nella top ten americana, ma il primo a raggiungerne la vetta. Un’impresa che a un italiano non riusciva dai tempi di Modugno.

ANDREA BOCELLI
ANDREA BOCELLI

Sì di Andrea Bocelli: record nel mondo, ma in Italia…

Se nel Regno Unito e negli Stati Uniti il nuovo album di Andrea Bocelli conquista successi e record prestigiosi, in Italia la prima settimana è stata meno entusiasmante. ha infatti debuttato al sesto posto, non riuscendo a superare Giovani di Irama, 10 di Alessandra Amoroso e la stessa Lady Gaga con A Star Is Born. D’altronde, con debuttavano anche due album attesissimi nel nostro Paese come Il ballo della vita dei Måneskin (primo in classifica) e Diari aperti di Elisa (secondo).

Tra le canzoni presenti nella tracklist di , e che stanno trascinando l’album nel mondo, spicca Fall on Me, il singolo cantato col figlio Matteo Bocelli e presente anche nella soundtrack del film della Disney Lo schiaccianoci e i quattro regni. Riascoltiamocela insieme:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-11-2018