Andrea Bocelli, in uscita il nuovo album Sì: “Il mio pop slegato dalla moda”

La data di uscita e la tracklist di Sì, sedicesimo album in studio nella carriera di Andrea Bocelli.

L’attesissimo nuovo album di Andrea Bocelli sta finalmente per vedere la luce. Si chiama ed è il sedicesimo disco in studio per uno dei cantanti italiani più famosi al mondo. Il 15 ottobre Bocelli lo ha presentato ufficialmente alla stampa, descrivendolo come “un disco pop con legami profondi con la musica classica“. Ma un pop non commerciale, anzi “slegato dalla moda“.

Un ritorno importante, quello di Bocelli alla musica leggera. L’ultimo disco pop del cantante di La Sterza risaliva addirittura al 2004. Quattordici anni dopo eccolo pronto a scalare ancora le classifiche mondiali, grazie anche alla produzione di un big della musica mondiale come Bob Ezrin.

Andrea Bocelli, Sì: la data di uscita dell’album

Anticipato dal singolo Fall On Me cantato con il figlio Matteo uscirà il 26 ottobre 2018. Bocelli ha voluto raccontare la genesi di un titolo così immediato, scelto dal figlio maggiore Amos: “È la parola più positiva del vocabolario, quella che vorremmo sentirci dire quando vogliamo un bacio, quando chiediamo perdono, ma anche dalla pubblica amministrazione“.

Da segnalare la presenza nel disco di altri quattro duetti: con Ed Sheeran in Amo soltanto te (il cui testo è scritto da Tiziano Ferro), con Dua Lipa in If Only, con il baritono Josh Groban in We Will Meet Once Again e con il soprano Aida Garifullina in Ave Maria Pietas.

ANDREA BOCELLI
ANDREA BOCELLI

Andrea Bocelli, Sì: la tracklist

Di seguito la tracklist della versione standard di :

1 –  Ali di libertà

2 – Amo soltanto te (feat. Ed Sheeran)

3 – Un’anima

4 – If Only (feat. Dua Lipa)

5 – Gloria the Gift of Life

6 – Fall on Me (feat. Matteo Bocelli)

7 – We Will Meet Once Again (feat. Josh Groban)

8 – I Am Here

9 – Vertigo

10 –  Vivo

11 – Dormi dormi

12 – Ave Maria Pietas (feat. Aida Garifullina)

Nella deluxe edition sono invece presenti altri due inediti (Meditation e Miele impuro), due brani in acustico (Sono qui e Ali di libertà) e la versione integralmente in inglese di Fall on Me. L’album uscirà anche in spagnolo in entrambe le edizioni.

Nel video Fall on Me di Andrea e Matteo Bocelli:

ultimo aggiornamento: 16-10-2018