Cristiano De André in tour con Storia di un impiegato: ecco le date

Cristiano De André torna in tour con Storia di un impiegato: ecco le date e i biglietti.

Parte dal prossimo 30 novembre 2018 il nuovo tour di Cristiano De André, che porterà in giro per l’Italia nei primi mesi del 2019 le canzoni di Storia di un impiegato, uno degli album più amati del padre Fabrizio. Si tratta della tournée rinviata lo scorsa estate per un problema alle corde vocali patito dal cantautore. Un problema brillantemente risolto in pochi mesi. Ecco le date del suo nuovo tour!

Cristiano De André, tour nel 2019: date e biglietti

Nel 2019, dunque, oltre che nel tour della PFM i fan di Faber potranno riascoltare le canzoni del proprio cantautore preferito anche attraverso la voce del figlio. Il tour di Cristiano De André verrà anticipato il 17 e il 18 novembre 2018 da un’anteprima al Teatro Piermarini di Matelica, in provincia di Macerata. Seguiranno tre date sul finire dell’anno, mentre il resto del tour si svolgerà nei primi mesi del 2019.

Cristiano De André
Cristiano De André

Ecco tutte le date confermate fino ad oggi:

– il 30 novembre 2018 al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (NO)

– il 2 dicembre al Palamazzalovo di Montebelluna (TV)

– il 6 dicembre al Teatro Civico di La Spezia

– il 15 gennaio al Teatro Carlo Felice di Genova

– il 2 febbraio all’Obihall di Firenze

– il 7 febbraio al Teatro Regio di Parma

– l’11 febbraio alla Cavea Santa Cecilia di Roma

– il 4 marzo all’Alcatraz di Milano

– l’11 marzo al Teatro Colosseo di Torino

Cristiano De André, i biglietti per i concerti

I ticket per poter assistere agli spettacoli di Cristiano De André e del suo tour Storia di un impiegato sono già disponibili sul circuito TicketOne a partire da 26,50€.

Attraverso il comunicato stampa, il cantautore genovese ha raccontato che la richiesta di portare ancora in giro la sua musica riarrangiata arrivò nel 1998 proprio dal padre Fabrizio. Da tale richiesta è nato anche il tour Storia di un impiegato, in cui i nuovi arrangiamenti permettono a Cristiano di mostrare la propria personalità musicale mantenendo fede allo spirito delle grandi canzoni scritte da Faber.

In attesa di poter assistere ai nuovi spettacoli, riascoltiamo la versione di Cristiano de La canzone dell’amore perduto:

ultimo aggiornamento: 05-11-2018