Tiziano Ferro, Accetto miracoli: il nuovo singolo del cantautore di Latina è la title track del suo prossimo album.

Dopo mesi di attesa, finalmente Tiziano Ferro ha rilasciato il suo nuovo singolo tratto da Accetto miracoli. Si tratta proprio della title track del nuovo disco, uno dei più attesi di questa seconda parte di 2019.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questa nuova uscita dell’artista di Latina, a distanza di diversi mesi dal precedente singolo Buona (cattiva) sorte.

Tiziano Ferro: Accetto miracoli

Accetto miracoli è disponibile dal 20 settembre su tutte le piattaforme streaming e naturalmente in radio. Si tratta della title track del primo album dell’artista prodotto da Timbaland, uno dei grandi nomi della musica urban americana: “Questo disco marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi a esperienze nuove“.

Ma com’è questo nuovo brano di Tiziano? Tutto da sentire e scoprire. Se la prima canzone del nuovo album aveva generato qualche perplessità per l’eccessiva presenza di sonorità elettroniche che avevano riportato Ferro in un certo senso alle origini (allontanandolo però dalla sua essenza più intima), con Accetto miracoli si torna alle ballate di qualità, con la sua voce calda ad accompagnarci in un viaggio malinconico quanto inarrestabile.

Stavolta Timbaland nasconde la propria mano, limitandosi a dar corpo alla voce e al piano solo con qualche beat qua e là, ma senza intromettersi nell’armonica atmosfera impreziosita dagli archi. E il risultato è davvero piacevole.

Ecco il video ufficiale di Accetto miracoli:

Tiziano Ferro in tour nel 2020

Ricordiamo che Tiziano Ferro sarà atteso nel 2020 in un lungo tour promozionale negli stadi italiani. Un grande ritorno per un artista che ormai da anni è abituato a calcare i palcoscenici più importanti del nostro paese e non solo.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Queste le date del tour annunciate fino a oggi:

30 maggio 2020 allo Stadio Teghil di Lignano (Udine)

5 e 6 giugno allo Stadio San Siro di Milano

11 giugno allo Stadio Olimpico di Torino

14 giugno allo Stadio Euganeo di Padova

17 giugno allo Stadio Artemio Franchi di Firenze

20 giugno allo Stadio del Conero di Ancona

24 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli

27 giugno allo Stadio San Filippo di Messina

3 luglio allo Stadio San Nicola di Bari

7 luglio allo Stadio Braglia di Modena

11 luglio alla Fiera di Cagliari

15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2019 15:46


X Factor 13: cos’è successo nella seconda puntata delle Audizioni

I Green Day: fuori il video ufficiale di Father of All