Green Day, Father of All: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

I Green Day: fuori il video ufficiale di Father of All

Green Day

Green Day, Father of All: il video del nuovo singolo della band di Billie Joe Armstrong, primo estratto dall’omonimo album.

I Green Day sono ufficialmente tornati. Gli inizi di settembre sono cominciati con il grande annuncio dell’arrivo nel 2020 di un nuovo album e di un tour mondiale. Anzi, un doppio tour, visto che suoneranno da soli che in un mega evento con Weezer e Fall Out Boy.

In vista di questi grandi eventi, la band di Billie Joe Armstrong ha rilasciato il primo singolo estratto dal nuovo album: andiamo ad ascoltarlo per la prima volta dal vivo.

Green Day, Father of All: il video

Dopo qualche giorno di attesa è uscito il video ufficiale di Father of All…, il primo singolo dei Green Day tratto dall’omonimo album. Dopo aver presentato la nuova canzone live al Jimmy Kimmel, la band ha proposto la clip del proprio singolo.

Andiamo a guardare insieme questo video a tinte rosse e con un Billie Joe Armstrong scatenato come nei migliori momenti del passato. Ecco Father of All…:

La carriera dei Green Day: dal punk al pop

La stella del gruppo ha iniziato a brillare ormai 25 anni fa, nel 1994, con il terzo album Dookie, un disco da 10 dischi di platino e uno di diamante, riportando il punk nel mainstream dopo anni di undeground.

Dopo una serie di album dall’ottimo successo, seppur minore rispetto a Dookie, sono tornati prepotentemente in vetta alle classifiche di tutto il mondo con la rock opera del 2004 American Idiot. Un successo simile ottengono nel 2009 con 21st Cenury Breakdown.

Con più di 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, sono una della band di maggior successo della storia, e sono stati inseriti dalla rivista Rolling Stone nella lista New Immortals del 2013. Nella loro carriera hanno conqusitato anche 6 Grammy Awards.

Green Day
Green Day

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Tiziano Ferro torna alle ballate con il nuovo brano Accetto miracoli