Green Day tour 2021: le date dei concerti in Italia della band punk rock guidata da Billie Joe Armstrong.

I Green Day hanno riprogrammato entrambe le date italiane. Come già preannunciato negli giorni scorsi sui loro account social, la band è tornata alla grande e non vuole fermarsi, nemmeno per il Covid-19.

A 15 anni da American Idiot, l’album della loro definitiva consacrazione a livello mondiale, Billie Joe e compagni sono pronti a portare ancora una volta il loro punk rock con venature pop in ogni angolo del globo, compreso il nostro paese. Ecco tutte le informazioni sui prossimi concerti della band in Italia.

Green Day tour 2021: date e biglietti

L’iconica band punk rock sarà protagonista all’Ippodromo Snai di San Siro, a Milano, il 16 giugno 2021, come recupero della data del 10 giugno 2020. Sempre nel 2021, ma il 17 giugno, saranno invece headliner alla Visarno Arena per il Firenze Rocks.

In entrambe le date i concerti verranno aperti dagli Weezer. I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne. Quelli già acquistati per le precedenti date restano validi anche per le nuove.

Billie Joe Armstrong dei Green Day
Billie Joe Armstrong dei Green Day

Green Day: nuovo album e nuovo singolo

Il nuovo tour del gruppo punk rock vincitore di ben 5 Grammy sarà in supporto dell’ultimo album di inediti. S’intitola Father of All… ed è stato rilasciato sul mercato il 7 febbraio 2020 per la Reprise/Warner Records.

I GD hanno descritto questo nuovo lavoro come “soul, motown, glam, punk, freak e castigatore“. Non si tratta di un nuovo album politico, come alcuni del passato, ma di un disco “di sopravvivenza al caos“.

Il rock ha perso le palle“, sottolinea Billie Joe in una nota nota. Insomma, più menefreghisti e pungenti del solito, i Green Day provano a dare la sveglia pur rimanendo distanti dall’attualità di un’America vittima della superbia di Trump.

Di seguito l’audio del primo singolo estratto dal disco, Father of All…:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti Rock

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20


X Factor 2020: le reazioni sui social ai nuovi giudici

Alberto Urso duetta con J-Ax nella cover di Quando quando quando: ecco il video