Tiromancino e Alessandra Amoroso: la nuova versione di Due Destini
Vai al contenuto

Due Destini: il capolavoro dei Tiromancino incontra Alessandra Amoroso

Federico Zampaglione - Tiromancino

Due destini: a diciotto anni di distanza il grande successo dei Tiromancino torna in versione inedita con Alessandra Amoroso al fianco di Federico Zampaglione.

A diciotto anni dal grande successo che ha portato alla ribalta i Tiromancino, Federico Zampaglione e compagni hanno regalato ai propri fan una graditissima sorpresa rispolverando dagli archivi Due destini, presentata venerdì 18 maggio in una versione inedita in duetto con Alessandra Amoroso.

Alessandra Amoroso e i Tiromancino: Due destini

La canzone nella sua versione originale risale al 2000 (album La descrizione di un attimo) e ha segnato un momento di svolta per i Tiromancino che di fatto hanno monopolizzata radio, tv… e cinema. Già, perché Due destini è stata anche colonna sonora del film Le fate ignoranti.

Federico Zampaglione - Tiromancino
Federico Zampaglione – Tiromancino

Nonostante nel mondo della musica tendenzialmente gli originali siano meglio dei rifacimenti, va detto che il duetto tra Alessandra Amoroso e Federico Zampaglione in Due destini è una perla rara nel panorama musicale italiano. Al microfono si alternano e si incrociano due delle voci più belle ed emozionanti degli ultimi anni, mentre il testo di Due destini è una splendida poesia fatta di romanticismo e passioni contrastanti.

Nella versione con Alessandra Amoroso le innovazioni ci sono e si sentono ma resta invariata la natura della canzone che si arricchisce senza stravolgimenti.

Di seguito la nuova versione di Due destini dei Tiromancino e Alessandra Amoroso:

Grande attesa anche per il video del singolo, che sarà ambientato a Sperlonga.

Tiromancino: il nuovo album

La nuova versione di Due destini, pubblicata a diciotto anni di distanza dall’uscita della versione originale, anticipa la pubblicazione del nuovo album dei Tiromancino, prevista per il prossimo settembre.

Il disco raccoglierà i grandi successi dei Tiromancino reinterpretati per l’occasione in duetti con diversi cantanti italiani. Al momento non si hanno ancora informazioni dettagliate a riguardo ma possiamo prepararci all’uscita del disco ascoltando quel capolavoro nato dalla collaborazione con Alessandra Amoroso.

Fonte foto: https://www.facebook.com/tiromancino.official

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Alessandra Amoroso

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2019 18:42

I Disclosure sono tornati, ecco dove ascoltare il nuovo singolo: Ultimatum